Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Nano contro tutti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Nano contro tutti

    Qualcuno ha visto ieri Ballarò?
    Il nano ce l'aveva con tutti, come al solito.

    Silvio Berlusconi attacca a testa bassa il Pd, Antonio Di Pietro e la Cgil. E lo fa intervenendo telefonicamente, a sorpresa, a 'Ballaro', spiazzando il conduttore Giovanni Floris e gli ospiti presenti, tra cui Pierluigi Bersani e Guglielmo Epifani. È un intervento pesante quello del presidente, che prima contesta all'opposizione di avere nei suoi confronti un atteggiamento inaccettabile quando lo accusano di non conoscere l'abc della democrazia o, peggio, come ha affermato ieri Antonio Di Pietro, di esserne addirittura «l'assassino».

    Poi prende di petto il segretario generale della Cgil replicando alle sue critiche per non averlo «invitato» alla cena di Palazzo Grazioli insieme agli altri leader sindacali. Non credo di avere bisogno della sua autorizzazione per incontrare alcuni protagonisti del mondo della politica e del lavoro», esordisce aggiungendo, ironicamente: «Chiederò a lui il consenso su tutto». Quindi dà la sua versione dell'incontro con la Confindustria, Bonanni e Angeletti della scorsa settimana: »Nessuna cena, nessuna riunione conviviale a casa mia, ma un incontro rapido nella sede di Forza Italia al quale io ero stato invitato e di cui non sapevo nulla fino a mezz'ora prima«. Tra l'altro il presidente del Consiglio ricorda come Epifani sia stato invitato per ben sette volte, senza mai presentarsi, in occasione delle discussioni sul caso Alitalia.

    Il leader della Cgil, presente in studio, protesta chiedendo al premier «trasparenza». E, infine, commenta: »Intanto Berlusconi ha confermato l'incontro. Ne prendo atto e quindi qualcuno ha detto qualche bugiai. Ma è contro Di Pietro che si indirizza in modo particolare l'ira del premier: «Lo invito, dopo queste accuse, a fare il suo dovere, deve andare dai magistrati e denunciarmi. Se non lo farà lui, lo farò io querelandolo per calunnia».

    «Non ho mai incontrato Villari. Non ho mai chiesto un appuntamento con l'onorevole Orlando. Mi era stato proposto da un onorevole di Fi ma ho rifiutato. Infine: È vero che nel 1994 ho chiesto di incontrare Di Pietro perchè volevo fargli fare il ministro. Ma allora - ha aggiunto - non sapevo che da magistrato aveva messo in prigione tante persone innocenti. Quando l'ho saputo ho cambiato idea». Berlusconi, rispondendo poi ad una domanda di Bersani sulla possibilità di un lavoro bipartisan per aiutare le fasce più deboli del Paese, ammorbidisce i toni sottolineando che sarebbe «auspicabile» se l'opposizione avesse un altro atteggiamento.

    Quindi l'apertura al confronto con tutte le parti sociali in vista del varo delle misure anticrisi: «Mercoledì 26 novembre abbiamo in animo di presentare un pacchetto per vedere di rilanciare la situazione economica italiana. Il signor Epifani e tutti gli altri sindacati saranno invitati per tempo. Prima di prendere le decisioni avremo un incontro, che dureràil tempo necessario, nella Sala Verde di Palazzo Chigi. Discuteremo con loro e accoglieremo le loro osservazioni riguardosi, come sempre, delle loro opinioni».
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Non ce l'aveva con tutti. Ha messo i puntini sulle i.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Non ce l'aveva con tutti. Ha messo i puntini sulle i.
    Si, I come Inquisito...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    Discuteremo con loro e accoglieremo le loro osservazioni riguardosi, come sempre, delle loro opinioni.

    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    Sisi, questa è una chicca

    Ma anche questa: «Lo invito, dopo queste accuse, a fare il suo dovere, deve andare dai magistrati e denunciarmi. Se non lo farà lui, lo farò io querelandolo per calunnia»

    E che senso avrebbe denunciarlo? Con il lodo Alfano non si riuscirebbe più a processarlo nemmeno per omicidio!
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Berlusconi stesso, si è vantato più volte di essere un bravo corruttore. A no, lui dice "corteggiatore".

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ovviamente, in pieno spirito democratico, ha esternato ciò che doveva dire e come al solito ha sbattuto il telefono in faccia a floris, senza permettergli una replica.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sì l'ho visto. Paradossale quando ha detto che dell'incontro, che ricordiamo si svolgeva a casa sua, non ne sapeva nulla e che anche lui era stato invitato. Va beh che c'ha la casa grande, ma insomma qui si esagera. Anche il pubblico è scoppiato in una fragorosa risata.
    Poi, tra un urlo e un improperio, a bersani che gli chiedeva se non fosse il caso di affrontare l'anno difficile che aspetta il paese assieme all'opposizione, perchè "due teste pensanti sono meglio di una", ha risposto che con questa opposizione per nulla social democratica ciò non è possibile. Al che bersani non ha potuto fare altro che augurargli buona fortuna.
    Il caso anomalo italiano ancora una volta mostra il suo volto autoritario e sfascista
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    "Presidente, non facciamo a cazzotti sul titanic"

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    sto sentendo ora sul tubo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.