PDA

Visualizza la versione completa : [C] Come registrare audio usando il linguaggio C e convertirlo

carminio
19-11-2008, 14:52
Ciao a tutti,
avrei la necessitÓ di registrare alcuni campioni di voce in formato wav per poi passarli ad alcune routine che ho scritto in C. Non vorrei spostarmi in ambiente C++, e quindi volevo sapere come gestire queste funzioni in linguaggio C.
Grazie. :)

oregon
19-11-2008, 15:24
Dipende dal sistema che usi ... windows ... linux ...

Ovviamente non dipende dal C o dal C++ che non trattano nativamente questo tipo di dati, ma di librerie (fornite con il sistema operativo o di terze parti) che puoi utilizzare per fare quanto chiedi ...

carminio
19-11-2008, 15:27
Il SO Ŕ windows. Per quel che riguarda le librerie puoi per caso consigliarmene qualcuna?

oregon
19-11-2008, 15:39
Puoi usare l'interfaccia MCI ... un esempio da cui prendere spunto

http://www.codeproject.com/KB/audio-video/Voice_Recording.aspx

carminio
19-11-2008, 16:53
OK grazie. Gli d˛ subito un'occhiata. :)

carminio
24-11-2008, 15:39
Ciao tutti,
ho utilizzato le librerie MCI per registrare un file audio in formato wav e adesso ho la necessitÓ di leggerlo come vettore di double. Come posso farlo rimanendo in ambiente c/c++?
In pratica vorrei implementare le stesse funzionalitÓ del comando matlab "wavread".
Grazie. :)

alka
24-11-2008, 15:44
Ho unito le discussioni aperte visto che l'argomento Ŕ strettamente correlato.
Ne approfitto per suggerire di fare attenzione all'area scelta del forum quando si aprono nuove discussioni: questa era stata messa nel forum dedicato a VB e .NET.

oregon
24-11-2008, 17:45
Originariamente inviato da carminio
ho utilizzato le librerie MCI per registrare un file audio in formato wav e adesso ho la necessitÓ di leggerlo come vettore di double.

Quale codice hai usato per generare il file audio?

Non conosco la funzione di matlab ... cosa fa?

carminio
24-11-2008, 20:52
Ciao, la funzione wavread legge l'intero file wav restituendo in output un vettore do double appunto. :)

oregon
24-11-2008, 20:59
E cosa contiene questo vettore di double? E' strutturato in qualche modo?

Loading