Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

HELP condivisione internet tra 2 desktop

In casa ho 2 pc fissi con windows xp, uno in camera mia ed uno in camera di mia sorella.

Vorrei poter accedere ad internet da tutti e due, sia contemporaenamente, sia distintintamente è possibile?

Siccome ho un pò guardato le varie guide nel web ho visto che un pc deve fare da server e l'altro da client, quindi il server deve sempre restare acceso.

La mia domanda è:

è possibile fare in modo che i due pc si possano collegare ad internet indipendentemente l'uno dall'altro senza che per forza uno dei due debba essere acceso? Tutto questo in modo wireless.

Se è possibile mi dite anche che cosa dovrei acquistare?

Spero di avere esposto con chiarezza ciò che vorrei fare.

Grazie a tutti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai già un modem con uscita ethernet compri uno switch di rete (da modem a switch e da switch ai due pc), la connessione è via cavo di rete.
    Altrimenti compri un router wifi con modem integrato e ti colleghi wireless.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Se hai già un modem con uscita ethernet compri uno switch di rete (da modem a switch e da switch ai due pc), la connessione è via cavo di rete.
    Altrimenti compri un router wifi con modem integrato e ti colleghi wireless.
    grazie per la risposta
    credo che comprerò un router modem wifi e 2 chiavette USB per i pc. Il router posso anche non collegarlo a nessuno dei 2 pc, lo sentono lo stesso con le chiavette?
    Per fare tutto ciò poi devo andare in pannello di controllo-installazione rete senza fili e seguire la procedura guidata?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Esatto, il router è vicino alla presa telefono il resto dove vuoi.
    Se ancora non li hai, compra un filtro adsl per ogni telefono che hai in casa.

Permessi di invio