Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

registrazioni su Nokia 6110 Navigator

Ciao a tutti. Ho bisogno di sapere come fare per registrare un brano di una serie TV in modo decente e trasferirlo quindi come suoneria.
    Ho registrato il pezzo dalla TV direttamente, ma l'audio lascia molto a desiderare. Direi che è intermittente. Non sono un'esperta di suono.
    Sapete se esiste magari il modo di scaricare dal Web musiche di serie televisive?
    Spero nel vostro aiuto. Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Cerca il video che ti interessa su Youtube, con un programma free come Audacity o Nero Wave Recorder (se già hai la suite Nero) registra il pezzo che ti interessa. Salvalo in mp3 e mandalo al cellulare
    Fabio

Utente di HTML.it

Ti ringrazio della risposta: ho Nero per registrare (dati & musica) su CD, non ho mai fatto altri tentativi. Ci provo, nel caso ti farò sapere.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it

registrazione mp3

Carp Fabio, ci ho provato: ho trovato il pezzo (l'introduzione della serie NCIS in Tv), ma davvero non so come
    1° registrarlo
    2° trasformarlo in suoneria.
    Puoi aiutarmi step by step? Grazie, sono imbranata...è l'età.
    Ciao

Basta registrarlo in mp3:
    Apri il video di Youtube, e premi Rec in Nero Wave Editor in corrispondenza del pezzo che ti interessa (come ingresso seleziona "Stereo Mix", "Missaggio Stereo" o qualcosa di simile). Salvato il file in mp3, trasferiscilo nel telefono con il Bluetooth, con la Nokia PC Suite o con il sistema che usi di solito. Dal telefono, impostalo come suoneria.

Se hai problemi (in genere capitano con l'ingresso audio), c'è un'altra soluzione, forse anche più semplice: puoi usare uno dei servizi online per convertire da Flv (il formato di Youtube) a mp3, come http://www.flv2mp3.com/: incolli l'url del video di Youtube e il programma ti fornirà direttamente l'mp3. Se necessario, lo apri in Nero Wave Editor e tagli le parti in eccesso. Poi passi l'mp3 sul telefono come sopra.

Se ci sono problemi fammi sapere.
    Fabio

Utente di HTML.it

Caro Fabio, il mio Nero 8, ha molti sottoprogrammi per dvd, cd, masterizzazione e altro, ma nessuno ha la funzione di Recording. Mi pare che a parte una schedia audio, video (che ho installate) e un paio di casse ALTEC, mi manchi un registratore.....!?
    Non ho trovato Nero Wave nella cartella. Ti faccio presente che normalmente uso iTunes per ogni cosa che riguarda la musica, specie la riproduzione che è eccellente, ma il problema iniziale, credo stia proprio nella mancanza di un registratore.
    Ho copiato l'URL del pezzo che mi interessa dalla sezione di YouTube, non si sa mai; poi ho registrato il pezzo sul cellulare (uno schifo) direttamente dalle casse d'uscita del PC, ma davvero altro non riesco a fare.
    Serve un registratore esterno di suoni?
    Grazie della tua cortesia e .....della pazienza.

Utente di HTML.it

Carissimo Fabio92, stavolta ho risolto da sola: dal sito Television Tunes.com, ho selezionato la serie che mi interessava, ho scaricato il tema in formato mp3, l'ho trasferito con Pc Suite.
    Brava eh? Prima volta che mi cimento con la musica e il trasfeirmento da PC a Cell.
    Insomma, credevo peggio...
    Tante grazie.
    Buon w.e.!

Non conosco Itunes quindi non so se ha un registratore, comunque potevi usare anche il Registratore di suoni di Windows (anche se quello di Xp registra in wav e per un solo minuto). Poteva andare anche un programma free come Audacity. Comunque, l'importante è che hai risolto, a quanto pare anche con un metodo più facile del mio

Alla prossima,

Fabio
    Fabio

Utente di HTML.it

Ciao Fabio, effettivamente, ho registrato ma ho un problema. Dopo aver messo questo tema come suoneria, non riesco a ridurre il volume della chiamata: l'altoparlante integrato doppio, per il vivavoce è al massimo e senti l'aria che soffia sul palmo della mano come un dannato.
    Le ho provate tutte, disattivando l'altoparlante, mettendo la suoneria con volume a zero, equalizzatore a zero, disattivato tutto quello che concerne riverberazione, tono in 3D, ma il problema resta.
    Ho levato il tema nuovo e rimesso quello vecchio standard e tutto come prima, ma il suono a stecca della chiamata resta.
    Cosa è successo?
    Detto fra noi, di regolazioni di musica mi intendo proprio zero. Mi puoi aiutare ancora?
    Ciao e grazie.

Mmh non ho capito bene il problema: il volume dell'altoparlante da ora è sempre forte? Anche quando provi semplicemente a sentire una canzone?

Un'altra cosa: che intendi per tema? Un file installante oppure un mp3?

Oppure è troppo forte il volume del file audio che hai scaricato?
    Fabio

Permessi di invio