Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema generic host process for win32 services

salve a tutti, ho un problema relativo a internet...quando mi collego...dopo qualche minuto mi appare una schermata con scritto: problema generic host process for win32 services.... e mi si scollega...ho provato di tutto...patch microsoft ecc...premetto che non ho nessun virus dato che ho formattato da poco e dall' altra sezione mi hanno detto che è pulito come l'olio...quindi mi rivolgo a voi...come devo fare?
    Leggendo in giro si dice che si tratta del processo svchost.exe...e non so altro...
    aspetto risposte
    grazie
    ciao
    grazie a tutti per gli aiuti!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Dato che il nome stesso del problema è "generic", direi che la sola cosa da fare è approfondire un po' per cercare di capire quale processo puo' essere interessato.

La cosa migliore è dare una occhiata nel visualizzatore eventi, per vedere se creando il malfunzionamento si genera una voce specifica, che riporta informazioni piu' dettagliate.

Naturalmente valgono sempre i soliti consigli sui driver, da rinnovare/aggiornare/sostituire, se non è stato già fatto.

Ciao

Nel visualizzatore di eventi ci sono vari errori:
    DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server
    {BA126AE5-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E}
    DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server
    {1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}
    Il servizio Eset Nod32 Boot non è stato avviato per il seguente errore:
    Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
    avviso(triangolo giallo)- Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo 00112FA8E533. Si è verificato il seguente errore:
    Periodo di timeout del semaforo scaduto. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
    All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
    AFD
    AmdK7
    AVG Anti-Spyware Driver
    easdrv
    epfwtdir
    Fips
    IPSec
    MRxSmb
    NetBIOS
    NetBT
    RasAcd
    Rdbss
    SCDEmu
    Tcpip

Mentre in applicazione:

Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.2180, modulo che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x00001361.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Vedo che hai riportato errori che certamente non centrano nulla con il problema, tipo questo:

DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server {1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}
    Riguarda un problema su un avvio provvisorio.

A volte è utile pulire i registri del visualizzatore eventi e creare il malfunzionamento, per vedere se rimanda un registro specifico.

Se come sembra il sistema non riesce a caricare in avvio, tutti quei driver, deve essere capitato un problema serio, il sistema non deve funzionare molto bene.

Cerca di ricordare se esiste una causa scatenante, un update, una installazione di un programma, ecc. ecc.

Se come dici hai appena formattato e reinstallato, quale sistema operativo?, devi aver commesso qualche pasticcio, tra i driver e servizi non caricati c'è veramente di tutto, dal antivirus e antispyware hai servizi di rete.

Per sistemarli uno per uno, forse ci metteremo molto, forse è meglio provare con procedure generali, tipo il ripristino configurazione o la reinstallazione con sovrascrittura, se è possibile.

Questo porterebbe a ridurre i driver non caricati all'avvio.

Con tutti quei driver non caricati, lo strano è, non che la connessione cade, ma che funzioni, che tu riesca a collegarti.

Ciao

Ieri e oggi mi si è connesso senza problemi...non è apparsa quella schermata...la cosa strana...è che ora...ho notato....che quando apro emule...dopo qualche minuto mi appare la schermata...e devo riavviare e guardando in giro sulla rete si dice che è dovuto alla patch di microsoft di sicurezza...quella che ho fatto anche io....e si spiegava anche come rimediare....ma siccome non avevo quel problema non mi sono soffermato li...e ora non ricordo più dove era
    C'è qualche soluzione?'
    Per i problemi dei driver...non sono esperto ma è successo solo una volta e penso che non sia grave...visto che non mi è risuccesso...
    Il sistema operativo è Windows Xp sp2...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Quello che di solito si fa per capire di piu' di un problema, postare i registri del visualizzatore eventi, non ha fatto altro che confondermi le idee.
    Questo è successo sicuramente per colpa mia, non spiegandoti bene come fare.
    Scusami se ti ho dato informazioni non pertinenti, facendoti perdere tempo.

Forse è meglio partire dal principio.

Dai una occhiata a questo 3D:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937506

Dove parlano di un problema simile al tuo, consigliano, di applicare questa patch:

http://www.microsoft.com/downloads/d...a-46b3eac7a305

e altre soluzioni per risolvere il problema.

Se ho capito bene, il tuo, è un problema che si verifica, non applicando tutti gli aggiornamenti, oppure è dato da malware, oppure per conflitti nei programmi di sicurezza come i firewall.

Dato che i malware li hai esclusi ha priori, non resta che concentrarci su gli altri.

Inizia a seguire i consigli del 3D e applica la patch e fai tutti gli aggiornamenti, molte volte funziona, se cosi non dovesse essere, vedremo di trovare il programma che crea il problema.

Ciao

Allora le Patch gia le avevo applicate...senza risolvere nulla...in quanto per una mezzora non mi si scollegava e poi appariva la schermata.... riavviavo e poi qnd mi ricollegavo...5 min e si riscollegava...
    Mentre virus e malware...come hai ben detto...si possono escludere a priori...visto da poco formattato e tt le scansioni non hanno rilevato niente...
    Quindi rimangono gli aggiornamenti...ma appena provo a installarne uno..mi appare la fatitica schermata e niente...si scollega
    Mentre per la questione del firewall non saprei proprio....

Utente di HTML.it
    Ciao,

Che tipo di connessione usi ?

Hai notato se il problema si verifica facendo delle operazioni specifiche, oltre ad usare emule?

Se per caso usi una connessione tramite la scheda di rete con collegamento via cavo, prova a fare un avvio provvisorio con supporto di rete.

La connessione deve funzionare e senza i programmi di sicurezza, che non vengono caricati in questa modalità, potremo sapere se il problema puo' dipendere da loro.

In gestione periferiche, è tutto a posto?

Mentre per la questione del firewall non saprei proprio
    Usi il firewall di windows, oppure un programma di terzi ?

Il firewall di windows è attivato ?

Hai un programma per monitorare i processi che fanno uso della rete?

Quando usi la connessione, prima che si scolleghi, guarda tramite il task manager, se esiste qualche processo che faccia uso anomalo delle risorse.

Cerca di rispondere esattamente a tutte le domande, in questo modo saremo in grado di sfoltire un po' i candidati che possono concorrere al problema.

Ciao

Sono riuscito a installare tutti gli aggiornamenti che andavano fatti....ben 40!!!...
    e ho anche installato il service pack 3 (avrò fatto bene?)
    e il problema non è ricomparso più...quindi per ora direi che le cose si sono aggiustate alla grande...bastava aggiornare come suggeriva quel forum...
    Ti ringrazio per il supporto...e se semmai ricomparirà qualche cosa che non va....ti informerò....
    Ciaoooo

Utente di HTML.it
    bastava aggiornare......

Permessi di invio