Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    [vario] norme di codifica

    ciao a tutti,
    non vorrei fare la parte di quello che non ha cercato su internet, ma non ho trovato nulla di specifico per quanto riguarda le norme di codifica di un software.
    io cercavo non come si stende questo tipo di documento, ma un esempio di norme di codifica di un progetto (open source, per esempio) adottato da programmatori esperti.

    io mi ricordo che nei progetti open source questo documento ci stava, ma non lo sto trovando da nessuna parte...
    qualcosina l'ho vista su mozilla.org, ma nulla su "come chiamare i metodi delle classi, identificatori, etc..."
    chi ha un documento pronto da farmi vedere?
    Pronto, nel senso, che basta che sfoglia sulla sua history o bookmarks me lo può dare...nn vorrei fare ricerche ad altri per conto mio

    vi ringrazio anticipatamente

    ps.: come si dice, secondo voi, norme di codifica in inglese? Ho provato a mettere "code rules", ma niente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da oregon
    Questo

    http://geosoft.no/development/javastyle.html

    ti puo' servire ?
    dando una rapida occhiata è proprio quello che cercavo...
    e parla appunto di java, quello che sto per usare io e i miei colleghi...
    grazie molto

    indubbiamente altri riferimenti saranno bene accetti
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.