Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

jpg a bassa risoluzione

Se ho un'immagine jpg piuttosto pesante, posso tramite qualche accorgimento a livello di codice impedire che questa venga scaricata completamente sul browser dell'utente, ma che venga invece visualizzata ad una risoluzione più bassa?
    Il problema si pone perchè devo far apparire in una pagina web un'anteprima di un'immagine ad alta risoluzione.

Re: jpg a bassa risoluzione

Originariamente inviato da RGB1
    Se ho un'immagine jpg piuttosto pesante, posso tramite qualche accorgimento a livello di codice impedire che questa venga scaricata completamente sul browser dell'utente, ma che venga invece visualizzata ad una risoluzione più bassa?
    Il problema si pone perchè devo far apparire in una pagina web un'anteprima di un'immagine ad alta risoluzione.
    se è un anteprima puoi anche ridurla, e a mali estermi devi abbassarla maniualmente la qualità dell'immagine (di solito si arriva al 70%)

oppure impazzire un po e farla in tanti pezzetti e montarla successivamnte sulla pagina.

Utente di HTML.it
    Veramente mi servirebbe un sistema automatico di visualizzazione a bassa risoluzione, perchè l'immagine in questione viene caricata nel sito dal mio cliente, il quale non è capace a manipolare la risoluzione dell'immagine: può solo caricare una foto ad alta risoluzione...

Un file viene spedito per intero o non viene spedito. Anche se riuscissi ad incorporare un'anteprima nell'immagine, per vederla sul client dovrebbe essere spedito l'intero file.

Le anteprime possono essere generate al volo usando un linguaggio lato server, per esempio col PHP e le librerie gd.

Altra alternativa è appoggiarsi ad un servizio web esterno tipo flicker o similari.

Permessi di invio