Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    [Access] - filtri su maschera

    Salve a tutti.
    Vi pongo la seguente domanda che ho messo anche su un'altra sezione ma questa forse è più adatta.

    Se in una maschera devo applicare più filtri come faccio? vado subito a spiegarmi meglio..

    Per selezionare dei campi ad es. che iniziano con la "A" ho messo nella maschera un gruppo di opzioni. Poi ho fatto una macro ed ho messo in condizione [cornice]=1 ed in azione Applica filtro - in Where [nomecampoX]like"a*"
    Come nell'agenda del database northwind per intenderci, e funziona benissimo.

    Però se ora voglio applicare un secondo filtro? ad esempio voglio premere un pulsante e filtrare [nomecampoX]like"A*" e poi un secondo pulsante e filtrare [nomecampoY]=vero

    Cioè tutti i nomecampox che iniziano con "a*" e di questi i nomecampoy che sono nella condizione vero.

    è possibile?

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: [Access] - filtri su maschera

    Originariamente inviato da Caimar
    Salve a tutti.
    Vi pongo la seguente domanda che ho messo anche su un'altra sezione ma questa forse è più adatta.
    Sarà anche la sezione più adatta, ma il forum dispone di funzioni precise e di regolamenti da rispettare.

    Una delle cose indicate nel regolamento è il divieto di cross-posting (cosa che hai placidamente ammesso di aver fatto).

    La funzione si chiama "segnala ad un moderatore", è un link posto in basso a destra su tutti i post e serve a comunicare qualcosa ad un moderatore per quanto riguarda quella discussione. Se ritieni di aver postato nel posto sbagliato, si usa tale funzione e si chiede di essere spostati nella sezione più corretta.

    Per questa volta lasciamo questa aperta (chiedo io al moderatore di "Windows e Software" di chiudere di là).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47
    Scusate se ho commesso una scorrettezza ma dato la bassa frequenza con cui accedo al forum non sono molto avvezzo alle regole....

    Comunque me ne ricorderò.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47
    Messaggio per nicola75ss che mi ha risposto sull'altra sezione che avevo erroneamente aperto.
    Grazie moltissime!
    Ci studio un po ma sembra prorprio che mi vada preciso!!!

    Ciao e grazie ancora.


    Marco

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Caimar
    Messaggio per nicola75ss che mi ha risposto sull'altra sezione che avevo erroneamente aperto.
    Grazie moltissime!
    Ci studio un po ma sembra prorprio che mi vada preciso!!!
    Per le comunicazioni private, si usano i messaggi privati, anche perché ringraziare in una discussione il contributo fornito in un'altra non ha molto senso.

    Visto che la questione è conclusa, onde evitare ulteriori casini, chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.