Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Io ho grossi problemi di comunicazione...

    ... altrimenti non si spiegherebbe come mai, qualsiasi cosa io dica o non venga ascoltata o non venga capita.
    Esempi (tutti successi veramente)

    gruppo di amici che si deve mettere d'accordo per quando vedersi
    A: allora quando ci vediamo?
    IO: io sabato non posso
    B: io mercoledi ho le prove
    C: domani no che ho un esame
    ecc ecc
    A: ok allora ci vediamo sabato



    medesimo gruppo di amici che si accorda a che ora vedersi (non è lo stesso appuntamento di sopra)
    A: ok allora ci vediamo alle 9.30 di mattina e torniamo a casa per l'ora di cena
    IO: ci si può incontrare un'ora o due dopo? io devo fare tutti i lavori in casa dato che poi torniamo la sera
    A: no non possiamo cominciare al pomeriggio perché vuol dire che devo pranzare coi miei e finisco tardi
    IO: ho detto UN'ora o DUE, massimo le 11.30 quindi, non ho detto alle 16.30
    A: no si fa alle 9.30, anche se dormi mezzora in meno non muore mica nessuno



    domenica mi sono provata la febbre e avevo 38.2, con mal di gola tremendo e tosse, lunedi mi contatta una amica
    A: ciao come stai?
    IO: guarda, sono influenzata ma vado comunque al lavoro perché abbiamo delle consegne e ho i corsi d'apprendistato obbligatori
    A: cavoli riguardati...
    si chiacchiera per 5 minuti di altro
    A: allora che orari fai questa settimana? così usciamo insieme qualche volta
    IO penso "ma porca miseria, ti ho detto che sono ammalata", invece dico "non lo so"



    giorno dopo rispetto all'episodio sopra, mi contatta un amico
    B: ciao come va? tutto bene?
    IO: insomma, sono ammalata ma lavoro comunque
    B: anche io oggi sono stato male
    poi si parla di altro, il giorno dopo mi ricontatta
    B: ehi Tizio mi ha detto che hai la febbre!
    IO: ma se ieri ti ho detto che sono ammalata...
    B: si ma avevo capito che avevi il raffreddore...



    Di episodi ce ne sono mooooooolti altri, ma oramai l'unica conclusione, dopo 6 mesi di attenti studi è questa:
    io non so farmi capire e non so farmi ascoltare, quindi avete qualche trucco o metodo o insegnamento basilare per aiutarmi? Saltando possibili lezione di grammatica e punteggiatura
    Nope.

  2. #2

    Re: Io ho grossi problemi di comunicazione...

    Originariamente inviato da electric_g
    ... altrimenti non si spiegherebbe come mai, qualsiasi cosa io dica o non venga ascoltata o non venga capita.
    Esempi (tutti successi veramente)
    si, c'è un sistema che è alla base della comunicazione che è questo.

    Se la persona che hai davanti non apporta crescita nel tuo status economico, quindi non è un cliente, lo devi guardare fisso negli occhj e fargli capire che deve ASSIMILARE ogni tuo concetto con attenzione.

    Nel tuo sguardo devono essere presenti e sottointesi codesti concetti

    - Guardami stronzo
    - Sappi che sei ignorante e se non lo sei da oggi lo sarai
    - Sappi che quel che vuoi dirmi non ha la bencheminima rilevanza
    - Sappi che sei tu che devi ascoltare me
    - Sappi che io NON RIPETO
    - Sappi che ti considero alla stregua di una capra
    - Sappi che per me sei inutile e se perdo il mio tempo con te è solo perchè c'è crisi e recessione
    - Sappi che se fosse per me, ti darei direttamente una castagna sul muso perchè tanto non hai mai capito un c...o di niente figurarci se ti entrano in testa sti due concetti
    - Sappi che se non eseguirai i miei ordini morirai


    ecc ecc ecc
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Non è un problema di comunicazione, è che i tuoi "amici" non ti si in*ulano.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    forse alla tua amica era il caso che dicessi che avevi la febbre, perchè se dici solo influenzata e che vai a lavorare, lei può pensare a un forte raffreddore. Però è anche vero che molte volte la gente non ascolta fino in fondo quello che diciamo. Io consiglio sempre di interrompere ogni tanto il proprio eloquio con domande di verifica. E' troppo bello vedere la persona distratta fare scena muta
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Uanne
    forse alla tua amica era il caso che dicessi che avevi la febbre, perchè se dici solo influenzata e che vai a lavorare, lei può pensare a un forte raffreddore. Però è anche vero che molte volte la gente non ascolta fino in fondo quello che diciamo. Io consiglio sempre di interrompere ogni tanto il proprio eloquio con domande di verifica. E' troppo bello vedere la persona distratta fare scena muta
    difatti la prima volta all'amica ho detto "influenzata", all'altro dato l'insuccesso precedente ho detto "ammalata"... la prossima volta do direttamente la mia cartella clinica.

    Domande.... mmm è una idea da provare
    Nope.

  6. #6
    io: oggi bisogna andare a prendere il mangiare per i gatti
    lui : no no, oggi bisogna andare al supermercato a prendere il mangiare a [nome del gatto]

    contattami, troviamo una soluzione perchè a me girano i cosiddetti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da electric_g
    difatti la prima volta all'amica ho detto "influenzata", all'altro dato l'insuccesso precedente ho detto "ammalata"... la prossima volta do direttamente la mia cartella clinica.

    Domande.... mmm è una idea da provare
    sì del tipo ti interrompi bruscamente e chiedi: "Non so se ti è mai capitato di andare a lavorare con la febbre. Presente come ci si sente?" e la fissi in attesa di una risposta.
    Vedrai che il concetto verrà assimilato meglio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da tizyjayd
    io: oggi bisogna andare a prendere il mangiare per i gatti
    lui : no no, oggi bisogna andare al supermercato a prendere il mangiare a [nome del gatto]

    contattami, troviamo una soluzione perchè a me girano i cosiddetti
    Al momento la mia soluzione (e cosi rispondo anche a pinguinogoloso) è evitare tutte queste persone
    Nope.

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    Al momento la mia soluzione (e cosi rispondo anche a pinguinogoloso) è evitare tutte queste persone
    seriamente, se ritieni che la gente non ti si caghi, guarda che quel che è da correggere è dentro di te, e non negli altri, te lo dico per esperienza
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    seriamente, se ritieni che la gente non ti si caghi, guarda che quel che è da correggere è dentro di te, e non negli altri, te lo dico per esperienza
    A parte prenderli a maleparole e a calci nelle gengive, cosa potrei fare?
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.