Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] - Problema riferimenti non trovati

Ciao, sto sviluppando un gestionale per una specie di pub assieme ad altri amici programmatori per un esame universitario.
    L'applicazione deve poter interagire con Word e forse anche altri programmi Office.
    Stamane un collega mi manda la sua ultima versione, che implementava un inizio di interazione con Word e appena aperta Visual Studio 2005 subito mi presenta una serie di errori e warnings dovuti ai riferimenti usati da lui, che evidentemente non sono riconosciuti sulla mia macchina:

Dopo aver eliminato i suoi riferimenti e averli riaggiunti andandoli a cercare sul mio pc, persistono i seguenti warnings:

I due Microsoft.Office.Interop li ho aggiunti io a mano, dopo aver eliminato i suoi riferimenti non riconosciuti.

I warning sono del tipo:impossibile trovare l'assembly wrapper per la libreria dei tipi "VBIDE". oppure Impossibile trovare il componente "Microsoft.Office.Core" a cui si è fatto riferimento.

Che significa? Cosa posso fare? Soprattutto, ogni volta che qualcuno/io mi manderà/manderò una versione aggiornata si ripresenterà questo problema?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    avete la stessa versione di office installata sui pc di sviluppo?

Originariamente inviato da Stoicenko
    avete la stessa versione di office installata sui pc di sviluppo?
    Non credo, io ho 2007 e lui penso il 2003.
    E' un problema? Risolvibile?

Ah, siccome lui ha creato un bottone per trasferire un certo testo in word, all'interno dell'applicazione, dopo aver aggiunto i riferimenti io a mano, effettivamente il bottone richiama l'apertura della versione di Word installata sul mio pc, e carica correttamente il testo.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Non ne ho idea sinceramente.. però non credo sia un bene sviluppare con ambienti diversi su macchine diverse.. è concettualmente sbagialo.. infatti, non conoscendo i componenti com di office, è possibile che da versione a versione, le interfacce pubblice siano diverse facendo si che uno dei due non sia in grado di compilare lo stesso codice..

Poi magari non sarà questo il caso..

Permessi di invio