Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ftp upload file pesante

Qualcuno sa se caricando 1 file via ftp invece che http è possibile caricare file anche di qualche GB senza inceppare in timeout del browser o simili?

c'è un limite anche via ftp oppure il limite è solo imposto dal server? (prima di riscontrare un possibile timeout)
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non hai limiti di upload, ma devi sempre sottostare al tempo massimo di esecuzione di uno script, che puoi settare tramite:

codice:
    set_time_limit($un_numero_molto_grande);
    In realtà puoi mettere anche 0 come limite (che sta a significare che non c'è limite), ma questa cosa in casi particolari può crearti dei problemi.

Ciao

filippo.toso
    Io parlo di upload ftp usando PHP ....credo che sia inerente al tema PHP

gianiaz
    Grazie per la risposta....caricare 4gb...tempi biblici + che con un client FTP ?

io ho fatto uno script del genere per caricare un file su un server tramite browser+php... (controllando il progesso tramite il file temporaneo che viene creato da php)

è interessante notare come tutti i Browser arrivati più o meno verso i 400mb si bloccano, mentre Opera (non le ultime bensi quelle intorno al 9.27) continuano a caricare senza mai fermarsi

Originariamente inviato da -AA-
    filippo.toso
    Io parlo di upload ftp usando PHP ....credo che sia inerente al tema PHP
    Upload usando PHP....

Parli di un client scritto in PHP che effettua l'upload o di uno script sul server che riceve l'upload tramite il protocollo FTP?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da -AA-
    gianiaz
    Grazie per la risposta....caricare 4gb...tempi biblici + che con un client FTP ?
    Suppongo che i tempi siano gli stessi, alla fine dei conti le funzioni di php per l'upload tramite ftp equivalgono ad un client ftp vero e proprio.

Certo 4gb non sono pochi, ma i tempi dipendono comunque dalla connessione di cui dispone il server web (che in questo caso si configura come un client ftp) e della connessione del server ftp.

In linea di massima fare un upload di 4gb secondo me è sconsigliabile, perchè l'impegno della rete sarebbe comunque al massimo per un certo periodo di tempo, e quindi dovresti valutare quali lati negativi ci sono per il server che deve anche fornire le pagine web nel frattempo.

xNavigator, non ho provato mai a caricare files cosi grossi tramite browser, comunque ho letto che molti riescono a superare di gran lunga i 400 mega usando swfupload, ora non so dirti se questo limite prima di tutto è reale e se dipende dal browser o dalla memoria disponibile sul tuo pc per i test, ma forse flash in questo caso gestisce meglio i files.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Chiedo scusa in anticipo per l'ot

Ma "Andrew Tanenbaum" non disse di non sottovalutare mai l'ampiezza di banda del bagagliaio di una Volkswagen lanciata a 100Km/h in autostrada???

GHGHGHGHGHHGGHGH

Grazie idee chiarite

Permessi di invio