Ho una listbox con dei nomi che possono essere da 1 a infinito.
Come posso fare una msgbox con i nomi separati da uno spazio in base a quanti sono nella lista?
Grazie
Ho una listbox con dei nomi che possono essere da 1 a infinito.
Come posso fare una msgbox con i nomi separati da uno spazio in base a quanti sono nella lista?
Grazie
Spiega cosa devi fare in dettaglio , perchè (così come l'hai messa giù) quello che chiedi non sembra aver senso:
Vuoi davvero mostrare un msgbox in cui potrebbe esserci un numero infinito di nomi ?
Non credo...
praticamente ho una listbox con dei nomi esempio:
pippo
pluto
ecc...
i nomi possono essere sia 2 che 200 dipende da quanti ne ho inseriti
e quando premo un pulsante, devo fare un msgbox di tutti i nomi che sono nella listbox
clikko ---> msgbox "pippo pluto ecc..."
200 non e' infinito ... in ogni caso, a cosa servirebbe avere una msgbox con 200 stringhe?
Se proprio vuoi, usa un ciclo for e accumula in una stringa tutti gli item della listbox ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ho detto 200 per farvi un esempio, ma possono essere molti di pii o molti di meno, comunque lo so che devo fare il ciclo, ma proprio non riesco a capire il senso.
ho trovato come fare, pero ho il problema che mi mette uno spazio all'inizio come posso levarlo?
Private Sub Command6_Click()
Dim listaselezionati, lista
If List2.ListCount <> 0 Then
For listaselezionati = 0 To List2.ListCount - 1
lista = lista & vbCrLf & List2.List(listaselezionati)
Next listaselezionati
MsgBox lista
lista = ""
Else
End If
End Sub
prima di msgbox metti
lista=mid(lista,2)
k, e se ora che li ho salvati in un database access volessi rimetterli sulla listbox, come faccio il procedimento inverso?
Grazie
Originariamente inviato da wallrider
prima di msgbox metti
lista=mid(lista,2)
non funziona!
Io di spazi non ne vedo.Originariamente inviato da millennio
ho trovato come fare, pero ho il problema che mi mette uno spazio all'inizio come posso levarlo?
Private Sub Command6_Click()
Dim listaselezionati, lista
If List2.ListCount <> 0 Then
For listaselezionati = 0 To List2.ListCount - 1
lista = lista & vbCrLf & List2.List(listaselezionati)
Next listaselezionati
MsgBox lista
lista = ""
Else
End If
End Sub
A me sembra invece che tu metti un 'a capo' all'inizio, e quindi la prima riga è sempre vuota.
Ma alla fine basta toglierlo usando Mid().
Ciao![]()