Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

SavitchIn non mi funziona:

Mi servirebbe una mano scrivendo questo programmino d'esercizio - faccio il primo anno di informatica - ho riscontrato un problema con il SavitchIn ovvero non mi compila...faccio javac Media.java e mi dice che c'è un errore riguardo SavitchIn :master: ...vi posto il codice mi sapreste dire se sbaglio qualcosa oppure devo settare qualche parametro: grazie
    Codice PHP:
    class Media {
       public static 
    void main(String[]args){

int nsomma=0i=0;

do{

System.out.println("Inserisci un numero intero");

n=SavitchIn.readLineInt();

somma+=n;

i++;}
             while(
    n%11!=0);

System.out.println("La media è:"+(double)somma/i);

}

} 

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    magari un'occhiatina al regolamento prima di postare la prox volta.. sezione sbagliata (java è in un altro forum) e titolo non conforme...

cmq posta l'errore che etta così può essere tutto o niente..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato.
    Il titolo potrebbe essere scritto meglio: vedi Regolamento per quanto riguarda la scrittura

PS: SwitcIn è una classe che non fa parte dei package standard, quindi va fatto l'import dell'eventuale package che la contiene o, se non fa parte di alcun package, la classe deve risiedere nella stessa cartella del file Media.java per poter essere compilato.

Sposto e correggo il titolo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    scusate...comunque non mi dice nulla di particolare, non riconosce SwithcIn come se non fosse un comando corretto...
    posto un'immagine per maggiore chiarezza:

Ps: Grazie LeleFT

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ciao.
    La Classe SavitchIn è inclusa nelle tue import?
    Per chiamarla in questo modo sai che il metodo che chiami deve esser statico?
    Controlla queste cose e poi facci sapere...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Originariamente inviato da fede26
    scusate...comunque non mi dice nulla di particolare, non riconosce SwithcIn come se non fosse un comando corretto...
    Infatti SwitchIn non è un comando corretto.
    Non è nemmeno un comando, se è per questo.

Potrebbe essere il nome di una classe (o meglio, dovrebbe, visto l'uso che ne fai). E dovrebbe anche essere una classe che possiede un metodo statico chiamato readLineInt().

Ma, come ti ho già detto, SwitchIn non è una classe del core standard di Java. Quindi hai due casi:

1) La classe SwitchIn non fa parte di alcun package e possiedi solo il file SwitchIn.class (o SwitchIn.java) nella stessa directory del file Media.java

2) La classe SwitchIn fa parte di un package (quale? Boh, lo sai solo tu!) e quindi devi effettuarne l'import.

Tu non hai fatto alcun import, quindi si potrebbe dedurre che tale classe non faccia parte di alcun package... in questo caso non hai nemmeno la classe SwitchIn.class (o .java) nella stessa directory del file Media.java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    non ho fatto nessun import e sinceramente non mi avevano detto che dovevo farlo...comunque a parte la mia ignoranza dilagante mi potreste dire come fare l'import? grazie mille

Codice PHP:
    import il_package_giusto.SwitchIn;

class 
    Media
    {
    ...

max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    grazie mille delle risposte ma non potreste essere più precisi...non dico passo passo ma quasi...non mi è chiaro cosa devo fare...

Originariamente inviato da fede26
    grazie mille delle risposte ma non potreste essere più precisi...non dico passo passo ma quasi...non mi è chiaro cosa devo fare...
    Purtroppo non si può essere più precisi: nessuno sa da dove tu abbia pescato la classe SwitchIn, né di quale package/libreria faccia parte... se ci dai ulteriori informazioni sarà possibile aiutarti, altrimenti è assolutamente impossibile.

Immagino che tu abbia letto/visto da qualche parte l'utilizzo di tale classe:
    dove?
    In un libro? Quale?
    In un manuale? Quale?
    In un tutorla? Quale?

Ripeto: quella classe che tu stai cercando di utiilzzare (SwitchIn) non fa parte dei pacchetti standard. Molto probabilmente è una classe inventata da qualcuno per semplificarsi la vita in lettura (da tastiera? da file? boh!), ma come possiamo noi sapere come è stata dichiarata tale classe?

Ciao.

Permessi di invio