Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: successo in svizzera

successo in svizzera

Come si fa ad ottimizzare un sito per la svizzera?
    In particolar modo far si che per certe parole chiave mi si venga trovato da utenti svizzeri che cercano su Google??

grazie

Re: successo in svizzera

Originariamente inviato da federikakordano
    Come si fa ad ottimizzare un sito per la svizzera?
    In particolar modo far si che per certe parole chiave mi si venga trovato da utenti svizzeri che cercano su Google??

grazie
    avere il sito scritto in svizzero

ma c'è la possibilità in google adwords di ottimizzare la campagnia per la svizzera?

e poi in base all'ultima risposta sembrerebbe quindi che un sito italiano ha la stessa probabilità di comparire nella svizzera italiana? è cosi?
    grazie

ma c'è la possibilità in google adwords di ottimizzare la campagnia per la svizzera?
    e poi in base all'ultima risposta sembrerebbe quindi che un sito italiano ha la stessa probabilità di comparire nella svizzera italiana? è cosi?
    Certo.
    Tu puoi comparire primo pure in Cina se scrivi in Cinese e ottimizzi bene.
    Viviamo in un villaggio globale da tempo...

mm... non è cosi pulita la cosa (anche se siamo nel villaggio globale).
    Per es. se io mi collego a google mi sbatte a google.it
    SE invece metto google.ch nella barra degli indirizzi e faccio la stessa ricerca con la stessa parola non sempre trovo lo stesso risultato.

per verificare come si presenta google.ch agli utenti svizzeri devi collegarti attraverso un proxy svizzero

da anni google individua la provenienza geografica dei propri utenti e in base a quella cambia le serp

per quanto invece riguarda il posizionamento, basta scrivere i contenuti nelle lingue parlate in svizzera ( se non sbaglio sono 3 ) e lavorare sui backlink

mm... non è cosi pulita la cosa .
    In che senso? Non capisco che vuoi dire...

Per es. se io mi collego a google mi sbatte a google.it.
    Volendo ti puoi far sbattare da google .com o google.de o tanti altri google...

SE invece metto google.ch nella barra degli indirizzi e faccio la stessa ricerca con la stessa parola non sempre trovo lo stesso risultato.
    Certo, ma cosa centra con il posizionamento in funzione del testo?
    :master:

Ho parecchi siti in inglese, residenti in Italia, che hanno migliaia di visitatori dall'america e dai visitatori che cercano frasi in inglese, su cui sono posizionato.

Originariamente inviato da seo_sem
    Volendo ti puoi far sbattare da google .com o google.de o tanti altri google...
    O anche da Rocco... sta diventando un topic erotico?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Io ho solo ripreso il verbo usato da federikakordano, senza nessunissima allusione: sono un'anima pura.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Intanto che si intende per ottimizzare un sito svizzero?
    Di che lingua parliamo?
    Un sito di un'azienda italiana che deve essere trovata facilmente dagli svizzeri e meno dagli italiani?
    Un sito svizzero che deve essere trovato meglio dagli svizzeri e meno dagli italiani?
    Un sito (nazionalità indipendente) che deve essere trovato bene dagli svizzeri ed è ininfluente cosa succede agli italiani?

Sono cose diverse.

Se parliamo di lingua italiana, bisogna lavorare principalmente sulle chiavi e sui contenuti. Gli svizzeri (io lo sono, anche se pochi lo sanno) parlano un italiano diverso dagli italiani, cercano cose diverse e le cercano in modo diverso.

Se poi parliamo di tedesco e francese, peggio che andar di notte. Il tedesco degli svizzeri di fatto è un dialetto (lo svizzero, appunto) più lontano dal tedesco di quanto l'americano lo sia dall'inglese. Stessa cosa per il francese.

Se poi andiamo alle zone in lingua romanda, le cose si complicano ulteriormente, che di fatto non esiste, ma è francese (anche se con inflessioni e termini a volte diversi).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio