Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    Può un'azienda imporre l'uso dell'auto personale a un dipendente?

    Pseudocollega in crisi, lo spostano per tre mesi a cento km da casa, niente auto aziendale. Devono dargliela o s'attacca al tram e tira la catena? Contratto metalmeccanico, non trovo una fava di preciso.

  2. #2

  3. #3
    Il diritto all'auto aziendale non c'è, se lavora in un luogo diverso dalla sede, ha diritto al rimborso per le spese di viaggio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    No, che mobbing, c'è bisogno di lui da un cliente per seguire un progetto. Gli danno il rimborso di trasferta ma niente auto, il fatto è che non si è parlato nemmeno di rimborso chilometrico, che almeno questo mi sembra di ricordare fosse obbligatorio quando si lavora fuori sede.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da dAb
    No, che mobbing, c'è bisogno di lui da un cliente per seguire un progetto. Gli danno il rimborso di trasferta ma niente auto, il fatto è che non si è parlato nemmeno di rimborso chilometrico, che almeno questo mi sembra di ricordare fosse obbligatorio quando si lavora fuori sede.
    in effetti per il contratto metalmeccanico è previsto un tot al km di rimborso spese.
    Ed è anche vantaggioso.
    Lo so perchè prima di avere l'auto aziendale mi trattavano cosi.
    Bisognerebbe vedere le tabelle ACI per il rimborso kilometrico attuale.

  6. #6
    Originariamente inviato da dAb
    No, che mobbing, c'è bisogno di lui da un cliente per seguire un progetto. Gli danno il rimborso di trasferta ma niente auto, il fatto è che non si è parlato nemmeno di rimborso chilometrico, che almeno questo mi sembra di ricordare fosse obbligatorio quando si lavora fuori sede.
    Nemmeno il rimborso kilometriko, che io sappia, è obbligatorio, potrebbero dirti di usare i mezzi (e sui mezzi hai sicuramente diritto al rimborso).

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    C'è qualcosa di ufficiale? Il contratto ce lo siamo letti ma alla voce trasferte non si parla di auto aziendale. Vale a dire che non è prevista?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ho trovato questo:
    http://www.previdenza-professionisti.it/idarticolo=693

    vai giù in fondo alla pagina, troverai:

    Art. 27 - Trasferte. (contratto metalmeccanici)

    (è lunghetto da incollare)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    l'aziende deve rimborsarti il viaggio. Un tot al km se usi la tua macchina o il rimborso dei mezzi che vengono utilizzati (treno, aereo, autobus...). Se non c'e' possibilità ne' dell'auto propria ne' dei mezzi devono provvedere al noleggio di un auto o se preferiscono il taxi.
    Che io sappia non sono tenuti a darti una uto aziendale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.