Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Consigli per gli acquisti frigorifero

    Si lo so, ora mi direte "ma questo scassa il cavolo proprio con tutto" ebbene si, mi si è rotto il frigorifero proprio nel periodo meno indicato. E per rotto intendo irriparabile, inguaribile, non è che rimane "poco freddo", diventa proprio bollente.

    Detto questo mi devo comprare un nuovo frigorifero, non volevo spendere più di 150 euro circa, ed ho trovato questo a mediaworld:

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1747

    Un LG da 150 lt, classe A a 169 euro, e già sforare di questi 19 euro è un peso.

    Secondo voi questo frigo vale quei soldi?

    Ho girato per Carrefour, Eldo, Ipercoop, Euronics, e di frighoriferi così detti "da tavolo" non c'è un grosso assortimento. Le cifre variano dai 140 euro per frigoriferi marcati Ignis (che sinceramente è una marca che non conosco) alle 200 euro di LG "un pò più rifiniti".

    Come grandezza non so, sto passando da un maxi frigorifero (sarà un 300 litri abbondanti) a questo qui, ma alla fine per una persona dovrebbe bastare comunque, vorrà dire che ci metterò meno bottiglie di roba da bere e mbho. Non posso fare altrimenti.

    Molti mi dicono di aggiungere una "100 euro" e comprare un frigorifero canonico, ma quella 100 euro proprio non ce l'ho ed il problema è che non è che dico "vabbè aspetto qualche mese, risparmio e me ne compro un'altro". Vorrei anche evitare rate e cose simili. Per altro già ho girato 3-4 negozzi trovando differenze di prezzi di roba di 10-20 euro, non voglio continuare a girare troppo altrimenti i 10 euro ce li metto di benzina
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [riassunto]
    neptune vuole comprare un frigorifero da max 150 euro, ma non sa quale
    [/riassunto]

    ignis e' una buona marca, il frigo basta che tenga freddo e che non consumi tantissimo, poi se e' rifinito o no ma chi se ne frega. E comunque per una persona quei frigoriferi vanno piu' che bene. A limite controlla se c'e' il freezer o no, quello e' importante
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    [riassunto]
    neptune vuole comprare un frigorifero da max 150 euro, ma non sa quale
    [/riassunto]

    ignis e' una buona marca, il frigo basta che tenga freddo e che non consumi tantissimo, poi se e' rifinito o no ma chi se ne frega. E comunque per una persona quei frigoriferi vanno piu' che bene. A limite controlla se c'e' il freezer o no, quello e' importante
    Sisi hanno un mini scompartimento dentro integrato, infatti se leggi sono circa 120 lt di frigo e 30lt di mini freezer.

    Per la ignis però a 20 euro di meno ci stava il 100 litri.. non so se vale la pena risparmiare su 20 euro e prendersi un frigo così tanto piccolo.

    Il mio piano di battaglia che sto approntando è: Il condominio lo pago il mese prossimo, così mi rimane un pò di liquidità (perchè dovrei farcela a sputo, ma metti che non ce la faccio?). In più il mese prossimo non ci sono spese di enel ed è probabile che per natale mio padre mi faccia la bustina con dentro 50-100 euro.

    Così dovrei aggirare ogni ostacolo e arrivare tranquillo. Se pago ora il condominio poi finisce che devo stare con l'ansia di non arrivare a fine mese.

    Non so se voi adottate mai certe "strategie", ma è la cosa più intelligente che mi viene in mente.

    P.S: per rifiniture intendevo, mbho non so nemmeno io cosa intendevo Ad ogni modo l'unica cosa che ho visto è appunto: Sportellino per il freezer e classe di consumo, lo prendo almeno che sia classe A. Ovviamente cosa importante è anche che sia duraturo, il frigo che mi si è rotto ora era dei miei genitori ed ha più anni di me, questo spero che mi duri un'altra vita
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    tra 6 anni ti richiameranno dicendo che hai firmato un contratto e devi prendere un frigo nuovo

  5. #5
    noi abbiamo preso un AEG (credo sia preistorica come marca), colore bianco, pagato più o meno quella cifra li, fa freddo ha il frezeer e la lucetta. è di quelli piccoli però va benone.

    PS c'era un modello IDENTICO di colore argentato ad un prezzo 3-4 volte superiore :rollo:

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    In più il mese prossimo non ci sono spese di enel ed è probabile che per natale mio padre mi faccia la bustina con dentro 50-100 euro.
    senza offesa:
    -certo che tuo padre è proprio tirchio!
    -certo che tu non dovresti basarti su sti "50-100" euro che arriveranno (visto che non sono sicuri)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    cerca la marca SILTAL, è una sottomarca di una di quelle famose che ora non ricordo, si trovano ad ottimi prezzi con qualità identica alle marche più blasonate.

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    noi abbiamo preso un AEG (credo sia preistorica come marca), colore bianco, pagato più o meno quella cifra li, fa freddo ha il frezeer e la lucetta. è di quelli piccoli però va benone.

    PS c'era un modello IDENTICO di colore argentato ad un prezzo 3-4 volte superiore :rollo:
    Giusto per sapere in quanti lo usate?

    Perchè mio fratello ha un frigo più o meno di quelle dimensioni, della indesit se non erro, e dice che ci si trova bene, ma grazie al cappero non mangia mai a casa e ho visto cosa ci tiene dentro: Una bottiglia di wisky e una di mirto

    Io da un pò di tempo a questa parte sto facendo la spesa ogni 10 giorni - 1 settimana, quindi di roba ce ne devo mettere un pò di più, però facendo un pò di conti vorrà dire che le cose da bere le mettero dentro ad una alla volta. Prima avendo un frigo gitante mettevo direttamente tutto dentro e via
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    senza offesa:
    -certo che tuo padre è proprio tirchio!
    -certo che tu non dovresti basarti su sti "50-100" euro che arriveranno (visto che non sono sicuri)
    La fregatura è che le cose da pagare vengono sempre tutte assieme, questo mese c'ho pure l'enel che è bimestrale, il mese prossimo dovrei avere un pò più di respiro.

    Poi che ci posso fare, mio padre è così. se sto assieme a lui e ai suoi amici finiamo per mangiare fuori con conti da 20-30 euro a testa. Se gli chiedo altri e 50 euro per un frigorifero mi manda a quel paese.

    Altra ipotesi, l'anno scorso in questo periodo prestai tipo 6-700 euro a mio fratello e me li ridiede tipo 4-5 mesi dopo. Dite che se gli chiedo di anticiparmi lui il condominio mi manda a cagare dicendo "che non ha soldi" anche prendendo il triplo di me ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da Neptune
    Giusto per sapere in quanti lo usate?

    Perchè mio fratello ha un frigo più o meno di quelle dimensioni, della indesit se non erro, e dice che ci si trova bene, ma grazie al cappero non mangia mai a casa e ho visto cosa ci tiene dentro: Una bottiglia di wisky e una di mirto

    Io da un pò di tempo a questa parte sto facendo la spesa ogni 10 giorni - 1 settimana, quindi di roba ce ne devo mettere un pò di più, però facendo un pò di conti vorrà dire che le cose da bere le mettero dentro ad una alla volta. Prima avendo un frigo gitante mettevo direttamente tutto dentro e via
    Siamo in tre, ci sta tutto (nota che abbiamo un frezeer separato di quelli grandi che ciucciano un sacco)
    Le misure sono 55x60x80 (circa) sono quelli piccoli che vanno incassati in una cucina. Lo cercavamo 60x60 ma il minimo ora è 55x60.
    Per la cronaca a Mediaworld e presso altre grandi catene avevano solo quelli enormi a 2 ante che fanno il ghiaccio e ti scrivono l'sms se finisce il latte da 2.000 e passa euro :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.