Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Affito casa tramite agenzia

    ho probabilmente trovato la casa che fa per me, l'ho vista l'altro ieri tramite agenzia, ho detto che per me andrebbe bene e mi hanno detto di passare da loro stasera per la proposta.

    Domande:
    - capita che vengano rifiutate ?
    - quanto ci mettono a darmi una risposta ?
    - devo pagare DOPO, vero ?
    Cacca!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non so se anche in italia si usa, ma molto spesso qua ti chiedono gli ultimi 3 stipendi per vedere se ci stai dentro col pagare l'affitto, alcune volte le risposte arrivano in un attimo, altre volte vanno per le lunghe.

    L'ultima domanda girala a loro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da TeoB
    Non so se anche in italia si usa, ma molto spesso qua ti chiedono gli ultimi 3 stipendi per vedere se ci stai dentro col pagare l'affitto, alcune volte le risposte arrivano in un attimo, altre volte vanno per le lunghe.

    L'ultima domanda girala a loro
    a me hanno detto: 2 mensilità di cauzione al proprietario + 1 di affitto anticipato, sempre al proprietario, + 1 di spese agenzia, + 50% tra me e il proprietario delle spese di registrazione contratto
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da ilgiovo
    + 1 di spese agenzia,
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    Questo ovviamente glielo dai se e solo se entri nell'appartamento, vero?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    a me chiesero 80 sterline solo per mandare una lettera con scritto sopra "si, voglio rinnovare il contratto"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    una mia collega che ha appena affittato tramite agenzia si è vista richiedere la firma del padre sul contratto perchè nonostante viva da sola da dieci anni e abbia un contratto a tempo indeterminato il padrone di casa non si fidava ad affittare a una single

    lei nella proposta ha chiesto di togliere 30 euro (mi pare fosse 550+30 di spese) e mi sembra che il giorno dopo già avesse una risposta. in genere sono veloci in queste comunicazioni.
    e sì, paghi dopo, al momento della stipula del contratto vero e proprio in genere.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7

    Re: Affito casa tramite agenzia

    Originariamente inviato da ilgiovo
    ho probabilmente trovato la casa che fa per me, l'ho vista l'altro ieri tramite agenzia, ho detto che per me andrebbe bene e mi hanno detto di passare da loro stasera per la proposta.

    Domande:
    - capita che vengano rifiutate ?
    - quanto ci mettono a darmi una risposta ?
    - devo pagare DOPO, vero ?
    -In teoria non viene rifiutato niente, l'unica cosa è se il proprietario non ti trova affidabile (di solito vale se hai contratti precari) potrebbe avere l'ultima parola per dire no.
    -Di solito è in tempo reale, se ti hanno detto di passare avranno chiamato il proprietario e l'avranno avvisato.
    -Si paga al momento del contratto e di solito si paga il mese corrente + due mesi di caparra (quindi tre mensilità), i due mesi di caparra ti vengono restituiti quando rescindi il contratto e vai via, poi dovrai pagare una commissione all'agenzia che di solito equivale ad una mensilità + iva.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Originariamente inviato da TeoB
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    Questo ovviamente glielo dai se e solo se entri nell'appartamento, vero?
    si esatto, se decidi di prendere in affitto l'appartamento devi dare una mensilità all'agenzia per i loro servizi, ed una mensilità la paga il proprietario.

    Alcuni proprieteri sono d'accordo a non avere la caparra in cambio di una fidejussione bancaria come garanzia.

    Per il giovo:
    - è più che altro il proprietario a decidere se accettarti o no come inquilino, ne ha il diritto
    - ci mettono poco a darti una risposta, in genere il tempo di parlarne con il proprietario
    - paghi tutto alla stipula del contratto: registrazione del contratto, diritti dell'agenzia, il primo contratto e cauzione, insomma una bella batosta

    ps. la caparra non è obbligatoria, ma quasi tutti la chiedono, e può valere da una a tre mensilità al massimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    spero vivamente che i tempi siano brevi, considerato che entro il 1° dicembre devo lasciare casa e traslocare, e di giorno lavoro
    Cacca!

  10. #10
    se ti può confortare io in nemmeno una settimana ho avuto le chiavi dell'appartamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.