Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    91

    Creare più files separati con la Stampa Unione

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere se è possibile questa cosa: ho utilizzato la stampa unione di Word per creare delle lettere (da base dati excel) però poi quando faccio "unisci" mi unisce tutte le lettere in un unico documento.
    Io invece vorrei che mi facesse tanti documenti quanti sono i record di excel...
    Magari nominandoli con il record "ragione sociale", se è possibile...
    Spero di essermi spiegata!!
    Si può fare??
    Grazie mille!

  2. #2
    non credo sia possibile,
    al massimo puoi mettere un'interruzione di pagina tra una lettera e l'altra

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    91
    SE METTO L'INTERRUZIONE QUANDO POI LO MANDO IN STAMPA (SU PDF) MI CREERà PIù DOCUMENTI DIVISI?

  4. #4
    no ti creerà comunque un unico documento pdf ma con tante pagine. Quindi ti toccherebbe mandare in stampa una pagina alla volta oppure farti una macro per mandarle in automatico, ma immagino che comunque alla fine dovrai confermare i nome di tutti i file pdf che creerai, quindi non è molto comodo comunque. Quante documenti pdf dovresti creare più o meno?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    91
    60...
    Fa niente, li ho stampati uno alla volta mentre aspettavo, mettendo gli intervalli di pagine che mi servivano!
    Grazie mille comunque per la disponibilità!

  6. #6
    Mi spiace
    per fortuna la buona volonta non ti mancava

  7. #7
    C'è un modo.
    Se fai in modo che ogni file cominci con un paragrafo stile Titolo 1 (ovviamente non sempre è possibile, a seconda di quello che stai scrivendo. Ma se sono cose da stampare, puoi sempre fare uno stile Titolo 1 bianco, così il titolo non si vedrà).
    Vai in Visualizza Struttura, crei un nuovo documento master, e lui dividerà il documento in tanti documenti secondari che prendono il nome file dal Titolo 1 (quindi se lo fai in modo furbo ti trovi già i file con il nome giusto). Salvi e ti trovi tutti i file che cercavi.

  8. #8
    Potrebbe anche essere una buona soluzione, ma a distanza di 3 anni potrebbbe non averne più bisogno

    Ti conviene leggere la data dei post prima di rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    91
    grazie mille comunque!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.