Ciao a tutti, da diverso tempo ho dei files (di diversi formati: rar, doc ...) che non vengono cancellati dal gestino, nemmeno dopo l'operazione di "svuotamento"
Come posso pulire definitivamente tutto il contenuto?
Grazie mille
Ciao a tutti, da diverso tempo ho dei files (di diversi formati: rar, doc ...) che non vengono cancellati dal gestino, nemmeno dopo l'operazione di "svuotamento"
Come posso pulire definitivamente tutto il contenuto?
Grazie mille
forse devi semplicemente sproteggerli... selezionali fai mela+i e vedi se hanno la spunta su protetto
Se neanche così riesci puoi usare il terminale...
La procedura è semplice, ma meglio non scriverla...![]()
Non si sa mai che qualcuno cancelli l'intero Hard Disk...![]()
Da Terminale
sudo rm -R /Users/nomebreveutente/.Trash/*
e chissa esce da sotto qualke fagiano
![]()
io non la volevo scrivere perché basta anche solo dare una parte del comando per ottenere lo stesso risultato
però così è abbastanza a prova di copiaincolla![]()
:quote:
prova a svuotare il cestino tenendo premuto il tasto ALT
Con l'ALT è andato!!!
Graaaandi
Ma cosa fa esattamente l'ALT?? Io lo usavo in iTunes per selezionare la libreria da utilizzare, invece nel caso del cestino?
Niente... pensavo di aver risolto .... ma i files restano!
Qualche idea per cancellare/pulire definitivamente il cestino?
Grazie mille
hai già provato a vedere se i file nel cestino sono protetti come già ti avevano suggerito?
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
Prima:
Dopo:Originariamente inviato da Valeria75_bis
Con l'ALT è andato!!!
Graaaandi
Ma cosa fa esattamente l'ALT?? Io lo usavo in iTunes per selezionare la libreria da utilizzare, invece nel caso del cestino?
Cosa hai fatto nel mezzo di queste due cose?Originariamente inviato da Valeria75_bis
Niente... pensavo di aver risolto .... ma i files restano!
Qualche idea per cancellare/pulire definitivamente il cestino?
Grazie mille
Hai collegato qualche dispositivo rimovibile? Magari sono file spostati nel cestino da un disco rimovibile che non avevi cancellato. Ogni volta che lo attacchi te li ripropone...