Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [xp] il logon appare moooolto lentamente

    ciao a tutti, come si legge nel titolo quando avvio o riavvio il pc il logon ( schermata subito dopo la pagina nera) dove c'è la bandiera microsoft con scritto "windows xp" e la barra che carica appare come se uscisse dalla nebbia lentamente e dopo qualche secondo inizia a caricare il so, questa situazione credo che abbia inizio da quando ho aggiornato la schedamadre ed è andata via via peggiorando, il sito da cui ho saricato gli aggiornamenti è il seguente:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3307827
    ps dimenticavo il mio pc è un preinstallato hp compaq. mi aiutate?

  2. #2
    Un rallentamento del genere è da imputare, generalmente, a risorse hardware insufficienti...

    Controllerei, ad esempio, che le barre di RAM (presumo preesistenti) siano compatibili con la nuova scheda madre, o che siano fissate correttamente... Viceversa potrebbe funzionare solo una barra su due e quindi il sistema arranca...

    Durante la sessione non risenti di rallentamenti nel caricamento di finestre o programmi, i video sono fluidi?

  3. #3
    rallentamenti particolari non ne ho riscontrati tranne l'avvio,se mi aiuti controllerei la capacità della ram

  4. #4
    Per la RAM ti basta andare col mouse su Risorse del computer, clic destro e Proprietà.
    Nella scheda Generale trovi quella riconosciuta da Windows.
    Se ti risulta minore di quella installata, il problema l'abbiamo trovato.

    Se il rallentamento è tuttavia circoscritto al logon, potrebbe esserci qualche altra causa, tipo librerie di sistema danneggiate: in tal caso potrebbe bastare un ripristino di sistema da CD.

  5. #5
    la ram "visualizzata" da windows è quella esatta ( 2 da 500 e rotti mb) il rallentamento è solo circoscritto all'avvio , volendo fare un ripristino di sistema da CD, come lo svolgo visto che ho solo i dvd di installazione dell'hp e non quello tipico di wndows xp?
    ps posso farmi prestare il cd di installazione xp pro da un amico?

  6. #6
    Non so cosa ci sia nel CD dell'hp... Ti serve un CD del sistema operativo che hai installato, sennò ti proporrà soltanto di installarsi (formattando l'unità) anziché proporti l'opzione di fare un ripristino. In tal caso, ovviamente annulla l'operazione.

  7. #7
    allora mi faccio prestare xp pro ! visto che il mio sistema operativo è windows xp pro media center versione 2002 giusto ? lo inserisco e vado per il ripristino?!

  8. #8
    ho risolto formattando anche se non sò di sicuro qual'è il problema ma credo sia stato il file d'avvio rovinato!!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.