Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

impostare connessione su speedoptimizer3!

ciao ragà ho trovato un buon programmma x ottimizzare la connessione adsl;
    si kiama appunto speedoptimizer 3 andando su sezione ntworking mi kiede il tipo di connessione e l'adattatore, in questo caso mi riconosce in automatico la skeda di rete,
    sul tipo di connessione mi da vari opzioni:
    LAN-DSL-CABLE MODEM-DIALUP REGULAR MODEM-ISDN-PPPOE/PPPOA CONNECTION
    OTHER SHOW O FAST CONNECTION-DISH/SATELLITE

siccome vado in pppoa con il mio router vela con us robotics quindi con mtu settato a 1500, ho già provato mettendoci il pppoe/pppoa connection va l'mtu me lo setta a 1492
    e nn 1500 come prevede il pppoa , quindi come se fosse mi legge pppoe...
    quindi ho provato con lan e cable modem , con la prima me lo sempre a 1492, con cable
    me lo da a 1500 come mtu... però nn so se va bene questa connessione da impostare e
    come sono le prestazioni, chiedo appunto a voi cosa ci devo impostare??
    nn sarà ke il mio router essndo sbloccato nn me lo riconosce comme adattatore??
    curiosità invece mi riconosce l'altro modem ke avevo prima ma ke adessoc'è l'ho spento
    come fa ad individuarlo??

Utente di HTML.it
    disinstalla il programma e connettiti normalmente, così fai un piacere a te stesso, anche perchè un software può migliorare le prestazioni della tua connessione al massimo del 7,8%, misura che ne tu ne altri sono in grado di apprezzare.
    Quel software può essere utile soltanto in caso di più pc nella stessa rete.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da PuccaD
    al massimo del 7,8%
    eh?

Originariamente inviato da PuccaD
    disinstalla il programma e connettiti normalmente, così fai un piacere a te stesso, anche perchè un software può migliorare le prestazioni della tua connessione al massimo del 7,8%, misura che ne tu ne altri sono in grado di apprezzare.
    Quel software può essere utile soltanto in caso di più pc nella stessa rete.
    infatti l'ho disinstallato
    però andando in dos ho autoottimizzato i pacchetti tcp del vista
    e vado più ke ottimo come risultato
    xerò volevo sistemare anke i ping (un po altucci) ke si può fare?

Per il ping non ci sono software che consentono miglioramenti sensibili, al massimo si può prendere un router più performante.
    Ma sono in ogni caso variazioni nell'ordine di 2-3 ms in meno, quindi praticamente impercettibili anche nel gaming online.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con le attuali adsl, l'ottimizzazione non serve quasi più.
    al massimo un aumento del valore di rwin può essere utile in caso la linea sia un pò satura e tu debba navigare e scaricare su server con latenze elevate
    ma nulla di più...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    con le attuali adsl, l'ottimizzazione non serve quasi più.
    al massimo un aumento del valore di rwin può essere utile in caso la linea sia un pò satura e tu debba navigare e scaricare su server con latenze elevate
    ma nulla di più...

beh personalmente preferisco tenere un RWIN superiore ai 65535 di XP. In Italia la differenza non si nota, ma scaricando da server oltreoceano o cmq con alta latenza in certi casi si.

Premesso come al solito che gli speedtest non sono il metodo migliore per testare la propria connessione, posto i miei risultati ottenuti su un server canadese:

Valori di default di WinXP (RWIN=65535)

(test ripetuto più volte, mai superati i 3,8 Mega)

Valori ottimizzati con TCP Optimizer (RWIN=256960)

Permessi di invio