Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Apple USB Modem - Bootcamp - WinXP

Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito ad installare windows xp sul mio macbook pro, tramite bootcamp.
    Tutto aggiornato, funzionante. Il mio prossimo problema però è questo :

Non essendo dotato di modem interno, e non avendo copertura ADSL il mio mbpro utilizza il modem esterno usb apple ( quello bianco a stick per intenderci ) per connettersi alla linea analogica 56k.

E finchè mi connetto sotto Leopard, nessun problema ovviamente.. raggiungo i 46 kbs che sono poi lo standard che tocco anche con il pc al piano di sotto.

Purtroppo però, sotto windows xp, bootcamp riconosce il modem usb apple come modem nokia. Quindi riesco a connettermi ma già da subito noto che la velocità è dimezzata, ovvero viaggio dai 29 ai 33 kbs !

Fosse solo questo.. il problema maggiore è che dopo alcuni minuti la connessione si spegne automaticamente fino ad arrivare all'assenza di segnale. Addirittura alcuni programmi, che si collegano ad un server di gioco o non, sembrano proprio arrestare la connessione in modo istantaneo non appena vengono avviati.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi? E' colpa del modem Apple che non è fatto per girare su Windows XP? Cosa posso fare per risolvere il problema? Avrei il modem analogico del pc.. ma il suo cavetto non è per nulla compatibile con le porte del portatile Mac.

Magari esistono driver appositi, ho provato a fare una ricerca ma per ora niente, e mi sento destinato a cestinare windows visto che con questo s.o. sul mac non riesco a connettermi alla rete.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di lantir
    Nessuno ha idee?

Proverò ad acquistare un adattatore seriale - usb così da provare il modem 56k Trust in ambiente windows del mcbookpro.

Permessi di invio