Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

aiuto per file config.propertis

ciao ragazzi,
    mi serve il vostro aiuto.

devo utilizzare delle info presenti in un file di configurazione.

sto utilizzando ResourceBundle,
    però mi dice che non riesce a trovare il file.

vi posto il codice, così capirete qualcosa in più:

file config.propertis
    codice:
    server_1 = 50000
    server_2 = 50001
    server_3 = 50002
    classe configuration
    codice:
    package resources;

import java.util.MissingResourceException;
    import java.util.ResourceBundle;
    public class Configuration 
    {

//nome del file di configuazione senza estensione
          private static String BUNDLE_NAME = "config";

private static final ResourceBundle RESOURCE_BUNDLE = ResourceBundle.getBundle(BUNDLE_NAME);
          /**
          *
          */
          private Configuration() 
          {
          }
          /**
          * @param key
          * @return String, key
          */
          public static synchronized String getString(String key) throws MissingResourceException 
          {
                return RESOURCE_BUNDLE.getString(key); 

}

}
    adesso per ottenere l'informazione che mi serve utilizzo il metodo getString:

esempio:

codice:
    String ps1 = Configuration.getString("server_1");
    ma mi da l'errore:

codice:
    java.util.MissingResourceException: Can't find bundle for base name main.config, locale it_I
    potete aiutarmi.
    perchè non riesce a localizzare il file config.propertis?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ciao...
    Innanzitutto utilizza i tag CODE....perchè è incomprensibile....
    Punto secondo....prendila come critica positiva, ma hai letto la documentazione Sun in merito al ResourceBoundle?
    Anche perchè se tu l'avessi fatto avresti trovato ad un certo punto che sì, il file da dichiarare è nel tuo caso "config", ma salvato su disco deve essere "config_it.properties", dato che ResourceBoundle fa la localizzazione ( cosa necessaria ed utile nell'implementazione del i18n - internazionalization ).

Quindi due consigli....Il primo documentati, ed il secondo....usa i tag code.
    Grazie
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Originariamente inviato da @DI3GO@
    Ciao...
    Innanzitutto utilizza i tag CODE....perchè è incomprensibile....
    Punto secondo....prendila come critica positiva, ma hai letto la documentazione Sun in merito al ResourceBoundle?
    Anche perchè se tu l'avessi fatto avresti trovato ad un certo punto che sì, il file da dichiarare è nel tuo caso "config", ma salvato su disco deve essere "config_it.properties", dato che ResourceBoundle fa la localizzazione ( cosa necessaria ed utile nell'implementazione del i18n - internazionalization ).

Quindi due consigli....Il primo documentati, ed il secondo....usa i tag code.
    Grazie
    ciao, mi dispiace, ho provato, ma mi da sempre lo stesso errore....

non è questo il problema...aiutoo

prova ( per curiosità ) a cambiare l'estensione da .poperties in .config, sempre con _it.
    Questo perchè l'errore è su un file .config!!!
    java.util.MissingResourceException: Can't find bundle for base name main.config, locale it_I
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

prova ( per curiosità ) a cambiare l'estensione da .poperties in .config, sempre con _it.
    Questo perchè l'errore è su un file .config!!!
    niente...sempre lo stesso errore...

java.util.MissingResourceException: Can't find bundle for base name config, locale it_IT

il file config dov'è?
    Nella stessa cartella del file class?

il file config dov'è?
    Nella stessa cartella del file class?
    la situazione è così:

le cartelle:
    ///////
    main
    gui
    resources
    //////

dentro la dir main:
    miaClasse.java (che contiene il main)

dentro la dir gui:
    altraClasse.java (che invoca il metodo getString(key) del resourceBundle)

dentro la dir resources:
    configuration.java ( ha il codice che ho postato all'inizio)
    config_it_IT.properties

a quale file class ti riferisci?

ps.
    sto usando eclipse

Il file .class è il file in bytecode di java...ovvero la compilazione del tuo.java.

Cmq...non saprei...se mi dici che hai provato a cambiare l'estensione del tuo properties...
    Ma metti solo una volta _it, non si sa mai...

O specifichi l'intero percorso al file che vuoi leggere (ma questo poi farebbe perdere la portabilità del codice), oppure metti il file all'interno della stessa cartella dove stanno i file .class, ovvero i file che risultano dopo la compilazione. Nel secondo caso puoi sapere solo tu qual'è la cartella in cui fai compilare.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

grazie ragazzi...
    risolto...

il problema era che il file config che si trovava insieme al .class, era quello vecchio (senza it_IT).

io continuavo a modificare quello che si trovava nella cartella dei sorgenti.

ok adesso funziona..

grazie ancora per il vostro aiuto.

Permessi di invio