Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1

    Prestare soldi agli amici che vanno in India e poi spariscono.

    Dieci anni fa ho prestato ad un amico due milioni di lire. Doveva andare in India. Poi non ho più avuto sue notizie. Da pochi giorni, grazie a Facebook, lo rivedo on-line. Che faccio? Gli chiedo di rstituirmi il denaro (faccio presente che sono sempre alla canna a fine mese)? Nel caso il suggerimento sia “sì”, quanto gli chiedo?

    Grazie 1000

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    non sei vero, dai

  3. #3
    I soldi agli amici (specie se stanno andando da un'altra parte), non si imprestano, si regalano, nel senso che comunque rischi non rivederli.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    prestito?
    non me li avevi regalati per il compleanno?

    no ma scusa dovevi spiegarti meglio
    ormai li ho belli che spesi

    dai, ti invito per un cocktail nella mia villa in india.

    non ti ricordavo così permaloso però.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    mai prestare soldi, o li regali o nulla

  6. #6
    manco da tempo dal forum ma vedo che il cazzeggio e le risposte fuori tema sono ancora al top:

  7. #7
    Beh, per prima cosa salutalo e aspetta che ti dice.
    Poi, magari gli dici se ha fatto fortuna coi due milioni di lire che gli hai prestato, se gli sono serviti per realizzarsi... e se alla fine fa il finto tonto allora glielo dici chiaramente che ti deve restituire 1033 euro. Semmai prova a chiedergli anche gli interessi, ma se il credito non è documentabile non credo che tu possa ottenerli.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da purno
    manco da tempo dal forum ma vedo che il cazzeggio e le risposte fuori tema sono ancora al top:
    eccone un paio:
    - faccialibro di m3rd@!
    - complimenti per gli amici!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    "Beh, per prima cosa salutalo e aspetta che ti dice.
    Poi, magari gli dici se ha fatto fortuna coi due milioni di lire che gli hai prestato, se gli sono serviti per realizzarsi... e se alla fine fa il finto tonto allora glielo dici chiaramente che ti deve restituire 1033 euro. Semmai prova a chiedergli anche gli interessi, ma se il credito non è documentabile non credo che tu possa ottenerli."

    Grazie per la risposta. Io gli ho già mandato un messaggio tramite facebook parlando come tu suggerisci. Anche perchè era veramente un amico. L'India trasforma. Ci ho passato due anni anch'io. Però secca che uno sparisca nel nulla. Trattasi inoltre di persona ben attrezzata economicamente. Al mio messaggio non ha risposto. Ha solo accettato l'iscrizione del mio account tra le persone che possono vedere il suo profilo. Che è un modo di rispondere. PS: abche se avessi in mano una ricevuto del prestito non la userei mai. Non si tratta di costringere nessuno. Ho fatto una cortesia che mi aveva chiesto. Se ritiene che questa debba essere restituita bene. Altrimenti la cosa finisce lì, come l'amicizia. Nel caso però non ritengo che mi debba rwtituire solo il valore delle lire al cambio di allora. Un biglietto aereo per Bombay all'epoca costava un milione e trecentomila lire. Con seicentocinquanta euro ora ti portano a Dubay... il resto a piedi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Prestare soldi agli amici che vanno in India e poi spariscono.

    Originariamente inviato da purno
    Dieci anni fa ho prestato ad un amico due milioni di lire. Doveva andare in India. Poi non ho più avuto sue notizie.
    http://www.albinoblacksheep.com/flash/youare

    In amicizia eh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.