Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[C#] Suggerimenti creazione player

Ciao Ragazzi sto facendo un piccola applicazione tipo Windows media player. Cioè al cento ho una finestra con un video che sto vedendo e poi sulla destra invece di avere una serie di canzoni in lista in attesa di essere ascoltate avrò tutte finestre piccole associate al primo secondo del singolo video. Un po come fa msn sul proprio sito sul tag Video...posto il link...Vorrei sapere quale oggetto devo utilizzare per fare quelle finestre piccole?

Grazie

http://video.msn.com/?mkt=it-it

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    un pannello? una picturebox?

Puoi farle come ti pare.. se poi vuoi anche effetti grafici allora è tutta un'altra storia.. dai componenti base non aspettarti questi effetti.. se usi visual studio 2008 puoi acquistare l'expression blend 2 che ti permette di moddare gli oggetti inserendo animazioni e grafiche..

sennò cerca su internet.. dubito esista qualcosa di gratuito simile..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko

Puoi farle come ti pare.. se poi vuoi anche effetti grafici allora è tutta un'altra storia.. dai componenti base non aspettarti questi effetti.. se usi visual studio 2008 puoi acquistare l'expression blend 2 che ti permette di moddare gli oggetti inserendo animazioni e grafiche..

Potrei anche utilizzare un pannello o una picturebox..forse utilizzo la seconda...adesso vedo un po
    grazie cmq

Utente di HTML.it

Ciao scusa se ti disturbo. Allora nell'applicazione ho 'n' picturebox. Allora questo player si deve interfacciare con un activex che sto creando. Allora il mio problema è che quando vado a disegnare nella picturebox il video(in realtà il primo secondo di esso,in modo da essere un immagine) esso fa quello che deve. Ma quando la form dove sono disegnati questi video perde il focus, queste picturebox con le immagini scompaiono. Mi sai dire perchè?
    Grazie
    La cosa funziona in questo modo. Dalla parte C# creo la picturebox, chiamo un metodo dell'activex passandogli l'handle, poi all'interno di questo metodo creo con ::StretchDIBits(....) l'immagine.

p.s. spero di essere stato chiaro...

dipende come disegni questa immagine nelle picture box..

ricorda che il form esegue ad ogni modifica o altro un repaint di se stesso e di tutti i controlli (evento paint) se l'immagine è effettivamente disegnata (attraverso gdi+) sulla picturebox allora ad ogni repaint verrà cancellata.. per ovviare a ciò o nell'evento paint del form ripristini le immagini sulle picturebox, o recuperi l'immagine e la passi alla proprietà bitmap o image della picturebox..

Utente di HTML.it
    dipende come disegni questa immagine nelle picture box..

ricorda che il form esegue ad ogni modifica o altro un repaint di se stesso e di tutti i controlli (evento paint) se l'immagine è effettivamente disegnata (attraverso gdi+) sulla picturebox allora ad ogni repaint verrà cancellata.. per ovviare a ciò o nell'evento paint del form ripristini le immagini sulle picturebox, o recuperi l'immagine e la passi alla proprietà bitmap o image della picturebox..
    All'evento Paint della form le picturebox nella proprietà Image è null. Per associare all'hDC che io passo utilizzo la funzione StretchDIBits(.........). Ma questo sembra non funzionare
    Cioè disegna ma non associa..

allora in questo caso ti tocca riassociare ad ogni onPaint.. a meno che tu non trovi un'altra soluzione come salvare le immagini, magari solo per la sessione corrente..

Utente di HTML.it
    allora in questo caso ti tocca riassociare ad ogni onPaint.. a meno che tu non trovi un'altra soluzione come salvare le immagini, magari solo per la sessione corrente..

Intanto grazie per la risposta, il mio problema pero' sta proprio nel salvare l'oggetto che poi ad ogni onpaint io dovrei rivisualizzare.Tutti gli esempi trovati parlano di un tipo cdc mentre io parto da un tipo hdc.

Grazie anticipatamente.

sicuro che la classe bitmap o la classe image non abbiano dei metodi per creare un riferimento all'im magine dall'hdc? controlla..

Utente di HTML.it
    sicuro che la classe bitmap o la classe image non abbiano dei metodi per creare un riferimento all'im magine dall'hdc? controlla..
    E' proprio questo il problema. Dall'HDC non riusciamo a mantenere una copia in memoria dell'Handle alla picturebox perchè la copia è volatile. Ad ogni onpaint della form la picture resta ma è vuota nell'immagine(proprietà Image = null),come se non fosse mai stata valorizzata.
    Puoi darmi un occhiata anche te?

Grazie

Permessi di invio