Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Portale Tuistico

Portale Tuistico

Ho creato un nuovo sito dedicato al turismo, ditemi cosa ne pensate, e cosa posso migliorare.
    Io qualche idea c'è l'avrei(tipo modificare il logo) ma vorrei confrontarmi con Voi prima di applicare qualche modifica.

Turismo e Vacanze

Siate severi..... anzi

Scusate ma nessuno commenta il mio sito, questo significa due cose:
    1-Il sito è talmente bello che restate senza parole(Non ci sperò tanto)
    2-E' troppo brutto per essere commentato(se fosse cosi vado a zappare)

oppure.....

Se i vostri utenti sono diciamo "genuini" cioè si sono iscritti volontariamente allora il vostro portale è un buon progetto......in caso contrario attenzione alla privacy!!!!
    Cambiate il tempalte di Joomla se volete rendere il vostro lavoro più professionale.....quello attuale è super inflazionato.

Per quanto riguarda gli utenti alcuni si sono autoinseriti, altri li ho inseriti io chiedendo sempre l'autorizzazione ma la maggior parte proviene da affiliazioni, quindi non credo che ci siano problemi di privacy, poi alla fine e pur sempre publicità gratuità, per il template, si hai ragione e molto grezzo ma sto lavorando su alcune modifiche, per ora lavoro più su indicizzazione.

Qualche considerazione al volo.

L'argomento del portale dovrebbe ricordare il tempo libero, belle giornate (fredde o calde che siano), landscape mozzafiato, relax, allegria, colore, vita.....ed invece usi colori freddi col grigio che domina a tutto campo Vuoi modificare il logo (il sole) ma invece il logo è l'unica cosa in tema col sito. Non dico di fare una cosa alla "Turistipercaso.it" che per i miei gusti è esagerata, ma sicuramente dovresti rendere più vivo e "allegro" il sito.
    Il tema del forum, basato anch'esso su un colore freddo, non ha nulla a che fare col resto del sito, in special modo per la palette di colori.
    Ovviamente anche in questo caso la colpa e di un uso amatoriale che si fa di un CMS...mi pare di capire tu abbia soltanto scelto un tema e basta (almeno sceglilo intonato con l'argomento del sito).

Come se non bastasse la pessima palette di colori, la home, come il resto del sito, è abbastanza scarna, carente di immagini. A mio modestissimo e "newbissimo" parere, la home di un portale del genere dovrebbe attrarre l'attenzione con fotografie accattivanti di luoghi e località turistiche, paesaggi, etc etc (non foto a caso ma reali). Io vedo una singola foto al centro con del testo fra l'altro non ben distribuito attorno ma buttato lì e che lascia inutili spazi vuoti.

Navigando poi per alcune sezioni interne, finalmente trovo delle foto che mi ricordino una "vacanza", ci clicco per ingrandirle per gustarmi i dettagli (esempio la città vecchia di Matera) ed invece la foto rimane piccolina anche nel presunto ingrandimento fatto col classico lightbox.

La navigation bar non si fa notare, persa e ben mimetizzata lassu in alto...sarà timida

Stesso discorso della scritta Turismo e Vacanze...si perde, non salta subito agli occhi.

Riguardo i contenuti, visto che entri in un settore super affollato, suppongo ti sarai già posto la domanda: "ma io che cosa ho da offrire in più e/o di diverso rispetto agli altri siti del settore ?".

Permessi di invio