Buongiorno a tutti.
Ho riscontrato dei problemi con uno script creato tempo fa e mai modificato. Lo script contiene un codice di sicurezza scritto automaticamente in una immagine (una barra rettangolare) che l'utente deve digitare nel box di testo per procedere. Due giorni fa l'ho ripreso per adattarlo ad un modulo di un sito in PHP/Mysql che sto creando. Il giorno in cui l'ho inserito nel modulo, funzionava perfettamente, come sempre. Il giorno dopo, senza effettuare alcuna modifica, ma riuppando il modulo nello spazio web per una modifica al solo nome, non ha più funzionato. Il codice appare correttamente, ma non me lo printa, né lo memorizza per un confronto con quello scritto nel box di testo. La variabile risulta vuota nonostante il codice appaia correttamente. Non capisco dove sia l'errore, visto che non ho modificato nulla. Ho provato ad uppare lo stesso modulo in un altro spazio web. Niente.![]()
Riporto il codice:
Questo è il file php inserito in [img]codicedisicurezza.php[/img] e fin qui non ho mai modificato nulla.Codice PHP:<?php
session_start();
$stringa = md5(microtime());
$risultato = substr($stringa, 0, 10);
$immagine = imagecreatefromjpeg("controllo.jpg");
$testo = imagecolorallocate($immagine, 255, 255, 255);
imagestring($immagine, 5, 50, 17, $risultato, $testo);
$_SESSION['CONTROLLO'] = $risultato;
header("Content-type: image/jpeg");
imagejpeg($immagine);
?>
Nella pagina di elaborazione, invece, c'è un semplice
dove $controllo viene valorizzato prima prelevando il valore dal campo di testo, così:Codice PHP:if ($controllo != $risultato) {
die("Errore");
}
Gentilmente aiutatemi a capire dove sbaglio.Codice PHP:$controllo = $_POST['sicurezza'];
![]()
P.S. Ho printato $controllo ed è perfettamente valorizzato, al contrario di $risultato.
Saluti.

Rispondi quotando