Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ombra in prospettiva variabile

Ciao a tutti,
    sto realizzando il mio sito, ovviamente in Flash!..

avrà al cento della pagina un rettangolo grigio chiarissimo e le sue dimensioni varieranno in larghezza ed in altezza a seconda della sezione scelta..

questo rettangolo avrà dietro di se un'ombra che sarà come se fosse in prospettiva appoggiata su un piano..

la spiegazione è difficile farla a parole..perciò ho trovato un sito che aveva realizzato la mia stessa grafica..purtroppo ora il sito non c'è più e non ne posso vedere perfettamente il funzionamento però l'idea riesce a darla molto bene..

http://stefanlucut.com/files/gimgs/37_kdu.jpg

come posso fare che, al variare delle dimensioni del rettangolo, l'ombra dietro dovrà variare a sua volta ma rimanendo sempre un'ombra in prospettiva?..

spero di esser stato chiaro

aspetto un vostro aiuto..

grazie a tutti!!
    Mirco

secondo me quell'ombra .....

è un clip a forma di trapezio capovolto a cui viene applicata un'ombra molto diffusa

il clip "ombrato" è contenuto all'interno del clip "rettangolo" e registrato in centro

Al variare in scala delle dim di "Rettangolo" varia anch'esso

Prova Ciao

Originariamente inviato da rempox
    secondo me quell'ombra .....

è un clip a forma di trapezio capovolto a cui viene applicata un'ombra molto diffusa

il clip "ombrato" è contenuto all'interno del clip "rettangolo" e registrato in centro

Al variare in scala delle dim di "Rettangolo" varia anch'esso

Prova Ciao
    Grazie per la risposta..

in effetti la tua ipotesi potrebbe essere giusta..

solo che non riesco a capire come realizzarla per potergli dare, al variare delle dimensioni di uno, delle determinate dimensioni all'altro..

e per di più non riesco a dare le dimensioni all'ombra per far sì che sembri in prospettiva..

potresti spiegarmi come posso fare gentilmente?

grazieee
    Mirco

l'ombra ne vedi un pezzo a sinistra ed un pazzo a destra, giusto?

fai 2 png speculari del pezzo di ombra che vedi e ne piazzi una a sx e una a dx.
    Al variare delle dimensioni del rettangolo le sposti, cosi non devi scalarle (si deformerebber).

non so se mi sono spiegato..

Ciaoo

Permessi di invio