Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consulenza molto particolare!!!!

    Salve a tutti, avrei un grosso problema (oddio credo sia un problema grande per me).
    Avrei necessità di mettere a disposizione di un generico pubblico un pulsante in grado di attivare dei relè che a sua volta pilotano delle luci e di attivare anche nel mio pc(sempre acceso)la riproduzione di un file video tramite il media palyer VLC (il sistema operativo che uso è windows).
    Girando in internet ho trovato una scheda molto interessante che dovrebbe fare al caso mio
    http://www.progettihwsw.com/scheda_rele_usb.htm

    Scaricando il programma demo gratuito allegato alla scheda da questa pagina si apre una finestra di gestione dei vari relè da pc. Analizzando poi il protocollo di comunicazione, sempre dentro questa scheda ho trovato però che la scheda è in grado di fare anche il contrario, cioè in base ad un dato stato del segnale resistuisce un particolare valore codificato al pc.
    Ora però qui nasce il vero problema: come faccio a far si che se per esempio il segnale è alto questo mi avvii la riproduzione del mio file. Dovrei se non sbaglio scrivere un scriptino apposito, cosa mi consigliate?? C'è qualcuno che ha in mente una possibile soluzione??

    Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se magari non ho usato un linguaggio troppo adeguato o ho sbagliato qualcosa non sono esperitssimo.
    Per qualsiasi richiesta di chiarimento chiedetemi pure cercherò di spiegarmi meglio!
    Grazie ancora confido in una qualche vostra intuizione.
    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Attenzione al regolamento.
    Stai cercando un programmatore che sviluppi lo script (o che ti insegni come fare a svilupparlo) o hai delle difficoltà con un tuo script?

    Per la prima scelta, il forum adatto è "Offro Lavoro / Collaborazione".

    Per la seconda, devi specificare il linguaggio di programmazione utilizzato e, congiuntamente, postare la parte di codice che ti dà problemi.

    Il titolo, inoltre, prevede che venga specificato il linguaggio di programmazione e che venga data una descrizione del problema (cosa che "Consulenza molto particolare" non è affatto).


    Qui chiudo la discussione e invito l'utente, se necessario, a ripostare seguendo le basilari regole del regolamento.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.