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  1. #1

    Come converto questo codice da flash 6.0 ad 8.0?

    Salve ho questo codice scritto per la versione 6.0.
    Nella versione 8.0 non funziona, e sinceramente non ho capito cosa non va.

    Allora in libreria ho Symbol1 (grafico) Symbol2 e Symbol3 (movieclip)
    E sul primo keyframe nello stage ho il seguente codice AS :

    Object.environment = this;
    Object.environment.fl = 300;
    Object.environment.maxDots = 20;
    this.createEmptyMovieClip("field", 1);
    this.field._x = 400;
    this.field._y = 150;
    this.onEnterFrame = function ()
    {
    if (Object.environment.dotCount < Object.environment.maxDots)
    {
    Object.environment.dotCount++;
    makedot();
    }
    angle = angle + (this._xmouse - 400) / 399;
    y = 5;
    };
    function makedot()
    {
    nombre = "dot" + String(depth++);
    neo = field.attachMovie("dot", nombre, depth);
    neo.x = 0.750000 * (random(400 * 2) - 400);
    neo.z = 0.750000 * (random(400 * 2) - 400);
    }
    stop();

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    In as2 le variabili prima di essere usate devono essere create, nel codice manca la creazione di Object.environment.dotCount e di angle.
    Dovrebbe andare così
    Codice PHP:
    angle 0;
    Object.environment this;
    Object.environment.fl 300;
    Object.environment.dotCount 0;
    Object.environment.maxDots 20;
    this.createEmptyMovieClip ("field",1);
    this.field._x 400;
    this.field._y 150;
    this.onEnterFrame = function () {
        if (
    Object.environment.dotCount<Object.environment.maxDots) {
            
    Object.environment.dotCount++;
            
    makedot ();
        }
        
    angle angle+(this._xmouse-400)/399;
        
    5;
    };
    function 
    makedot () {
        
    nombre "dot"+String (depth++);
        
    neo field.attachMovie ("dot"nombredepth);
        
    neo.0.750000*(random (400*2)-400);
        
    neo.0.750000*(random (400*2)-400);
    }
    stop (); 

  3. #3
    Si, qualcosa c'e'.
    Infatti funziona come dici te. Pero' quel maxDots = 20 dovrebbe essere il numero massimo di clip che dovrebbero vedersi nell'animazione, cioe' venti.

    In 6.0 ci sono effettivamente i 20 clip, invece in questo modo ne vedo uno solo. come mai? Come se il this.onEnterFrame non venga eseguito oppure la if non va bene.

    Pero' per il resto l'animazione e' corretta solo che non viene iterata ai 20 clip di maxDots.

    Vedi se riesci a tirarmi fuori da questa cosa....
    Io intanto provo con un for...

    grazie sei il migliore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non avevo badato a queste due righe:
    Codice PHP:
    neo.0.750000*(random (400*2)-400);
    neo.0.750000*(random (400*2)-400); 
    credo che all'interno di quel simbolo concatenato come "dot" in libreria, ci sia uno script che agisce su quelle due variabili, bisognerà aggiustare anche quello

  5. #5
    ti allego il sorgente in 6.0
    ***********

    oppure zippato...
    *************

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Ci sono una serie di zone oscure dentro a quel codice. Non so se riesco subito a verificarlo.

    [edit] No, niente quel codice va bene, mancava un'altra variabile da valorizzare nel codice principale

    Codice PHP:
    angle 0;
    depth 0;
    Object.environment this;
    Object.environment.fl 300;
    Object.environment.dotCount 0;
    Object.environment.maxDots 20;
    this.createEmptyMovieClip ("field",1);
    this.field._x 400;
    this.field._y 150;
    this.onEnterFrame = function () {
        if (
    Object.environment.dotCount<Object.environment.maxDots) {
            
    Object.environment.dotCount++;
            
    makedot ();
        }
        
    angle angle+(this._xmouse-400)/399;
        
    5;
    };
    function 
    makedot () {
        
    nombre "dot"+String (depth++);
        
    neo field.attachMovie ("dot"nombredepth);
        
    neo.0.750000*(random (400*2)-400);
        
    neo.0.750000*(random (400*2)-400);
    }
    stop (); 

  7. #7
    ho tempo 15 giorni...


    mi fido di te!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ho modificato il messaggio precedente, hai guadagnato quindici giorni

  9. #9
    Eccolo!!!
    E' lui....

  10. #10
    ops...
    Come mai l'animazione varia solo sull'asse delle x?
    A differenza dell'originale, che si muove anche sulle y?

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