PDA

Visualizza la versione completa : [C] Attendere pressione tasto prima di uscire dalla Console

richard_flyer
21-11-2008, 18:53
Ragazzi, mi sto avvicinando da poco al LINGUAGGIO C, che ho tra l'altro appena iniziato a studiare all'università. Ho difficoltà circa l'uso del FOR. Potreste darmi qualche delucidazione please?

Richard

oregon
21-11-2008, 19:37
Di che tipo ?

Cosa non comprendi di quello che c'e' in un manuale ...?

richard_flyer
21-11-2008, 22:28
Programmazione C Ad esempio, eseguendo un codice come questo:

#include <stdio.h>

main()

{

int i = 0;

while (i != 100)
{
printf("%d n", i);
i++;
}
}

Perchè la visualizzazione si chiude subito, senza darmi il tempo di vedere quello che viene stampato con il print? Scompare nello stesso tempo che appare...

oregon
21-11-2008, 22:57
"Programmazione C" e' un quesito troppo generico ... la cosa corretta da fare e' studiare un paio di mesi da qualche libro ...

Il problema di cui lamenti invece, e' dovuto al fatto che Windows (usi Windows) apre la console, esegue il programma e, giustamente, chiude la console al termine dello stesso, prima che tu possa vederlo.

Puoi scrivere, prima della fine del main

system("PAUSE");

Ma se tu avessi fatto una ricerca in questo forum (come da regolamento) avresti trovato un numero enorme di discussioni sullo stesso tuo problema ...

alka
22-11-2008, 02:28
Concordo su quanto è già stato detto: occorre usare titoli significativi, oltre a verificare che non vi sia già una risposta valida ad un quesito analogo già posto in precedenza; in questo caso, è segnalato nelle discussioni in rilievo, che vanno sbirciate prima di avviare una nuova discussione (ma in generale, una ricerca dovrebbe essere sufficiente ad individuarle).

Ciao! :ciauz:

Loading