ciao a tutti...
non mi ricordo più dove ho trovato questo .js che imposta una certa classe agli elementi <a> all'interno di un elemento con un certo ID quando è aperta la pagina a cui punta ogni <a>...
vale a dire che in un menu puoi ottenere la segnalazione della pagina corrente...
relativamente all'esempio che posto sotto: basta inserire gli <a> all'interno di un div di id="navlist", quando sei su pagina_uno.html l'elemento <a href="pagina_uno.html"> riceve class="active"... via css fai il resto...
Ecco la domanda:codice:<script language="javascript" type="text/javascript"> function setActive() { aObj = document.getElementById('navlist').getElementsByTagName('a'); for(i=0;i<aObj.length;i++) { if(document.location.href.indexOf(aObj[i].href)>=0) { aObj[i].className='active'; } } } window.onload = setActive; </script>
se ho un menu come questo
<ul id="navlist">[*]pagina_1[*]pagina_2[*]pagina_2 beta[*]pagina_3
[/list]
quando sono a pagina 02.html l'elemento <a href="02.html"> riceve la classe active
quando sono invece a pagina 02beta.html la riceve l'elemento <a href="02beta.html">
è possibile modificare lo script in modo che se sono a pagina 02beta.html riceva la classe active ANCHE l'elemnto <a href="02.html">
Nel senso: lo script dovrebbe lavorare quando un elemento <a> punta a una pagina che COMINCIA con 02, quindi sia <a href="02.html"> che <a href="02beta.html">...
spero di essere stato chiaro...
c'è qualcuno che ha idea di come fare?
grazie in anticipo
![]()