Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto Netbeans!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    123

    aiuto Netbeans!!

    Ciao a tutti, ho il seguente problema:
    - per esercitarmi in java ho il libro thinking in java il quale propone vari esempi ed io il codice di questi esempi l'ho scaricato così potevo farlo partire su netbeans e magari lavorarci un pò sopra per capire meglio le cose, ma ho il seguente problema...metto un qualsiasi esempio di questi codici su netbeans ma mi dice "package com.bruceeckel.util.* does not exist"....qualcuno mi saprebbe indicare i passi che devo fare per far si di non avere più questo errore...

    altra cosa, ma molto meno importante:se qualcuno lo sa, mi potrebbe indicare altro materiale da scaricare per poi esercitarsi sull'ambiente di sviluppo?

    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao.
    Davide.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Probabilmente il codice proposto è organizzato in packages oppure fa uso di packages che non appartengono al jdk e che vengono forniti insieme al libro e dovranno essere inseriti nel classpath affinché i tuoi progetti funzionino.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    123
    infatti quello che io ho fatto è di impostare la variabile d'ambiente CLASSPATH con il percorso dove ci sono tutti questi codici...e la stessa cosa ho fatto su netbeans andando su Tools-Libraries Manager-Creando una nuova libreria con classpath appunto il percorso dei codici, poi ho cliccato col destro sul nome del progetto-properties ed ho aggiunto la libreria...ma continua ugualmente a darmi il solito errore...hai qualche idea di come poter fare per risolvere?

  4. #4
    Non so come sono strutturati gli esempi che possiedi, ma la prima cosa che devi fare è assicurarti che contengono tutte le librerie necessarie. Non è facile configurare il progetto semplicemente copiando i file java sotto netbeans e poi farli funzionare. Infatti ogni volta che si crea un nuovo progetto, vengono generati anche dei file di configurazione che indicano la sua struttura. Ti conviene allora fare un nuovo progetto da zero, e crearti package e classi a mano. Poi all'interno metti il codice degli esempi. Ovviamente devi stare attento ad attenerti alla stessa struttura del progetto (package, classi, librerie, ecc..), per non avere problemi.
    In alternativa, potresti provare a creare un nuovo progetto su netbeans da codice già esistente e vedere se riesci a configurare i tuoi esempi in automatico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.