Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Newsletter e Download!

Utente di HTML.it

Newsletter e Download!

Ciao a tutti!
    Ho delle difficoltà su un argomento ma nessuno ancora è riuscito a darmi delle dritte e credo che questo sia il sito più adatto anche se non so se è la sezione giusta nel quale postare. Quindi chiedo perdono anticipatamente se il mio post risulterà off-topic!

Le mie difficoltà sono le seguenti:
    Ho messo da poco on line il sito (evito di spammare, chi vuole saperlo glielo dico in privato) realizzato con wordpress e hostato su server dreamhost, e ho la necessità come credo tutti di crearmi la mia lista di email per avere un rapporto continuativo con i miei visitatori. Ho messo il form sia per la newsletter e sia per gli rss, e ho anche creato un'area download in una pagina tramite un plugin per wordpress che però effettivamente mi risulta un po' limitato per i miei gusti.
    I passaggi che fa un utente sono dunque questi: un utente entra nella pagina che ho dedicato al download di prodotti che creo io, clicca sul file e lo scarica.
    Però ora, venuta alla luce l'esigenza appunto di dover creare la mia lista di contatti, è giusto che io in cambio della condivisione dei miei lavori chiedo gentilmente l'indirizzo email degli utenti che effettuano il download.
    La mia domanda è: come faccio ad anticipare il download del file con l'inserimento dei dati dell'utente? Come funziona gli arriva un link di download direttamente all'utente?che tipo di link gli arriva, non è che poi lo può condividere con un altro utente surclassando così l'iscrizione alla newsletter? Insomma come si costruisce un sistema di download con newsletter ad ogni download come funziona nella maggior parte dei siti che trattano prodotti digitali downlodabili?
    Come posso fare? Potreste darmi delle dritte?
    Dreamhost offre in oltre un servizo p'er gestire la newsletter e un servizio di autoresponder: servono per le mie necessità?

So che sono parecchie domande, ma non riesco proprio a capire come funziona la relazione tra questi servizi affinchè possa soddisfare il mio fine ultimo.
    Molti mi volevano vendere il loro autorisponditore, ma cosa devo comprarlo a fare se ce l'ho gia e gratuito? altri invece mi hanno suggerito servizi come Aweber o altri a pagamento, ma io non posso farlo con gli stessi servizi che ho gia acquistato con l'hosting?
    e poi cmq non ho capito a priori come funziona il sistema click, newsletter, email, download. oppure click, newsletter, reindirizzamento al download.

Vi ringrazio anticipatamente! non sono proprio un newbie nell'informatica quindi accetto tutti i suggerimenti! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Ciao, non è questa la sede in cui discutere di ciò che dici. L'(x)html è un "linguaggio" di marcatura, niente più.
    Tu hai due soluzioni:
    - sviluppare in php quello che serve.
    - cercare un plugin che faccia quello che ti serve.

Quindi ti puoi rivolgere o al forum del Php o al forum CMS

Personalmente ti posso dire che è abbastanza semplice farlo in php. Però bisogna vedere poi come si può integrare con WP...

Buona ricerca
    Ciao
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio