Salve a tutti, innanzituto visto ke questo è il mio primo post ne approfitto x salutare tutti quanti! Secondo : mi sto avvicinando al flash ed è mio interesse realizzare un'intera pagina in flash, ora seguendo le varie guide sto iniziando a muovere i primi passi con flash inserendo semplici animazioni all'interno della scena. Ora quello che non riesco a capire è come gestire e suddividere lamia scena in + frames diciamo sovraposti tipo layers su di uno sfondo che poi vengano sostituiti in base alle sezioni del sito. Ho provato a cercare sia sul forum che nella rete, ho trovato il comando per caricare un movieclip esterno ( deve essere un simbolo o un file swf) ma non ho la benchè minima idea di come montare la pagina. Diciamo che la mia struttura dovrebbe essere una cosa di questo tipo:
Uno sfondo che contiene le decorazioni che al primo caricamento della pagina entrano nel filmato tramite decorazione.
Una barra di navigazione che anch'essa deve comparire sulla scena dopo che la grafica di base sia entrata.
Uno o più frames che conterrano i contenuti veri e propri in base alla pagina visualizzata.
Si può fare ma non so come!!! X piacere datemiqualche dritta.![]()

Rispondi quotando
io creo diciamo un filmato principale che fa da sfondo e poi ci carico sopra i filmati secondari ma il fatto è che non so come farlo!! Mi serve qualche dritta su questo frangente