PDA

Visualizza la versione completa : ma donde sta la crisi?

indre
23-11-2008, 14:47
Ciao a tutti..
Siamo alle porte del Natale e visti i drammatici notiziari di crisi finanziaria, reale, etcc...

dove vedete la crisi in atto?

su che cosa realmente avvertite questo rispetto ad un anno fa?
io noto dal mio punto di vista che gasolio sceso, prodotti informatici/elettronici son scesi, mutui scesi...

Ieri son stato in vari centri commerciali zona lissone, tipo leroy merlin e palle varie.
Gente, fiumane di gente che comprava, comprava, comprava.. :confused:
Dove sta? me la fate vedere? :fagiano:

Non un thread politico.

Ciao e buona domenica.

scimmietta1
23-11-2008, 14:50
ci ho pensato io
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Silvio%20Berlusconi%20in%20cerchio.jpg

scimmietta1
23-11-2008, 14:51
cmq se vuoi vedere la crisi..
Borsa

Mib 30
-3,39
Midex
-2,81

Mibtel
-3,04
S&P/Mib
-3,09

scimmietta1
23-11-2008, 14:51
MIBTEL-3,04% MIB30-3,39% S&P/MIB-3,09% ALL-STARS-0,55%
LONDRA-2,94% PARIGI-3,64% ZURIGO-3,74% FRANCOFORTE-2,20%

indre
23-11-2008, 14:53
scimmietta1 ok, la borsa.

non intendevo quella finanziaria, intendo quella definita "reale"..
in che cosa consiste? dove la vedi nella "tua" vita quotidina OGGI rispetto ad 1 anno fa?

scimmietta1
23-11-2008, 14:57
Originariamente inviato da indre

in che cosa consiste? dove la vedi nella "tua" vita quotidina OGGI rispetto ad 1 anno fa?

bh qui i prezzi delle case sono crollati del 40%..
Spendo un capitale ogni volta che faccio la spesa (quando torno in Italia)
L'euro sceso, a parte sulla sterlina che in caduta libera
Quando son tornato in Italia non mi proprio sembrato che la gente si desse a spese folli.. nei centri commerciali un sacco di gente, ma nessuno che comprasse..

BORSE84 R-OH
23-11-2008, 14:58
Originariamente inviato da indre

difatti la crisi reale deve ancora mostrarti (almeno cos dicono), ma prevista per l'anno prossimo sulla scia della crisi finanziaria...

indre
23-11-2008, 14:58
bh qui i prezzi delle case sono crollati del 40%.. Spendo un capitale ogni volta che faccio la spesa (quando torno in Italia) L'euro sceso, a parte sulla sterlina che in caduta libera Quando son tornato in Italia non mi proprio sembrato che la gente si desse a spese folli.. nei centri commerciali un sacco di gente, ma nessuno che comprasse..

ah sei out-italia.
boh io ieri mi sono impressionato dalla marea di gente in giro con carrelli pieni.
Magari poi arrivano alle casse e lasciano tutto li :stordita:

cmq, vero i prezzi delle case e quindi danaro potenziale stanno scendendo anche qui, di pochissimo per ora..

altro?

scimmietta1
23-11-2008, 14:59
poi aggiungiamo mercato dell'auto in crisi.. Ovviamente se non hai soldi che senso ha comprarti un bene di cui puoi fare a meno..

indre
23-11-2008, 15:00
difatti la crisi reale deve ancora mostrarti (almeno cos dicono), ma prevista per l'anno prossimo sulla scia della crisi finanziaria...

ahh ecco.

Per nel mentre, egoisticamente parlando, va meglio di un anno fa.

Benzina, spese luce etc.. stanno calando, mutui scesi.
solo nel giro di un mese alcuni modelli di tv, fra cui uno da me acquistato decaduto di oltre il 20%.

cmq meglio fare la formichina :D

Loading