Salve a tutti, vorrei porvi una questione:
Vorrei instaurare una connessione sicura con un server di BancaSella o Paypal (insomma quando si paga online), solo che conoscendo solo PHP non so come impostare questi linguaggi per creare una connessione sicura ai server sopracitati. Voi cosa mi consigliereste in caso di sistema di prenotazione alberghiera + voli charter?
1. Ad esempio, una stringa da inviare in connessione sicura a paypal (che dovrebbe fornire paypal stessa) dovrebbe contenere(nel mio caso) i dati della carta di credito, dell'importo e del motivo della transazione giusto? Se no cosa dovrebbe contenere(con un esempio pratico)?
2. In caso di transazione sicura, se io ad esempio mi volessi collegare diciamo in una zona tipo paypalzonasicuraeperpagamenti.pag :-)che spiritoso, basta andare in quella zona mettendo il link http(S)://www.paypalpaga.pag (in ogni caso basterebbe per inizializzare quella connessione)?
3. Mi sapreste dire dove potrei trovare una guida a questo mio problema? O in ogni caso dei tutorial in questo ordine, ad esempio:
1. Come instaurare una connessione sicura con il server dei pagamenti;
2. Come inviare i pagamenti;
3. Come far notificare i pagamenti a mò di ricevuta personalizzabile;
4. Come verificare che il cliente abbia pagato e prenotargli una stanza notificandololo all'interessato.
Mi sono già informato sulle autenticazioni, che ci voglio dei certificati rilasciati dalle Autorità Certificate in questo ambito, che si deve usare il Secure Socket Layer tra il TCP/IP e l'HTTP, ma oltre questo mi servirebbero delle guide o dei tutorial e se volete, dei buoni consigli :-).
Grazie infinite per la vostra disponibilità, siete grandi.

Rispondi quotando
?
!!!