Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[PHP+MySQL+HTTPS+SSL] Sistema di pagamento online

Salve a tutti, vorrei porvi una questione:
    Vorrei instaurare una connessione sicura con un server di BancaSella o Paypal (insomma quando si paga online), solo che conoscendo solo PHP non so come impostare questi linguaggi per creare una connessione sicura ai server sopracitati. Voi cosa mi consigliereste in caso di sistema di prenotazione alberghiera + voli charter?

1. Ad esempio, una stringa da inviare in connessione sicura a paypal (che dovrebbe fornire paypal stessa) dovrebbe contenere(nel mio caso) i dati della carta di credito, dell'importo e del motivo della transazione giusto? Se no cosa dovrebbe contenere(con un esempio pratico)?

2. In caso di transazione sicura, se io ad esempio mi volessi collegare diciamo in una zona tipo paypalzonasicuraeperpagamenti.pag :-)che spiritoso, basta andare in quella zona mettendo il link http(S)://www.paypalpaga.pag (in ogni caso basterebbe per inizializzare quella connessione)?

3. Mi sapreste dire dove potrei trovare una guida a questo mio problema? O in ogni caso dei tutorial in questo ordine, ad esempio:
    1. Come instaurare una connessione sicura con il server dei pagamenti;
    2. Come inviare i pagamenti;
    3. Come far notificare i pagamenti a mò di ricevuta personalizzabile;
    4. Come verificare che il cliente abbia pagato e prenotargli una stanza notificandololo all'interessato.

Mi sono già informato sulle autenticazioni, che ci voglio dei certificati rilasciati dalle Autorità Certificate in questo ambito, che si deve usare il Secure Socket Layer tra il TCP/IP e l'HTTP, ma oltre questo mi servirebbero delle guide o dei tutorial e se volete, dei buoni consigli :-).

Grazie infinite per la vostra disponibilità, siete grandi.

up

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Si ma a me non serviva una panoramica, so che c'è google per questo...
    Invece volevo gentilmente sapere come instaurare in dettaglio una connessione sicura tramite https + ssl, poi mandare a paypal e bancasella(il mio sistema deve prevedere questi due fattori) e successivamente inserire tramite IPN(il codice in ritorno da paypal, per bancasella non ho idea di come fare) i dati della transazione nel database, in modo da confermare, tramite una pagina di conferma creata da me, l'avvenuta transazione e mostrare i dati del "biglietto" o della prenotazione aerea tramite charter all'interessato nel suo pannello di controllo...
    Non potete indicarmi una procedura per favore ?
    Sono rimasto tutto il giorno ieri a informarmi su https ssl possibili tutorial che poi non erano adatti... Come posso effettuare quindi questa connessione sicura , prendere i dati passarli alla pagina che mi darà l'IPN e trasferirli nel DB per poi mostrarli al cliente quando li richiede nella pagina di controllo?

P.S.: In ogni caso ti ringrazio per la risposta, moskitoita

Si, però vorrei che non si vedesse niente dalla parte dell'utente, dato che so di questa possibilità vorrei sfruttarla, un pò come avviene quando si paga negli e-commerce...
    Per Banca Sella è lo stesso?

per banca sella mi sa che è un suicidio..basta legegre qua https://www.sella.it/ecommerce/doman...ommerce.jsp#10 devi usare il JDK con una classe PHP che fa da bridge!!! mi sa che qui c'è da piangere con banca sella... ho già provato PayPal e con esso te la sbrighi con poche righe di codice...

Grazie innanzitutto per le risposte, Emulman .
    Ho capito che sarà difficile, ma anche paypal per il momento va benissimo... Detto questo mi sapresti indirizzare in modo che io riesca (anche con delle classi PHP già pronte) a fare in modo che il browser passi in modalità sicura(sempre in una mia pagina), il cliente riempia il modulo della carta di credito, e successivamente tramite pulsante si inseriscano sia i dati dell'avvenuto pagamento nel database, nel sito paypal, con successiva notifica tramite mail magari con un trigger da database?
    Per favore, helpatemi !!!

up

come dicono le info sulle API PHP di Paypal ci sono 4 fasi:

1. Place PayPal checkout buttons and PayPal payment mark images in your checkout flow.
    2. For each PayPal button that you place, modify your page to handle the button click. Use a PayPal API Express Checkout operation to set up the interaction with PayPal and redirect the browser to PayPal to initiate buyer approval for the payment.
    3. On your order confirmation page, obtain the payment authorization from PayPal and use PayPal API Express Checkout operations to obtain the shipping address and accept the payment.
    4. Test your integration using the PayPal sandbox.

Quello che importa innanzi tutto è usare una connessione protetta VPN quindi in HTTPS: e devi quindi verificare che il tuo web server te lo consenta; stabilita la connessione tu usi le API PHP per inviare i dati del compratore a Paypal a cui il venditore deve essere già iscritto; in tal caso Paypal conferma il pagamento e ti restituisce l'ok per il pagamento effettuato

Permessi di invio