Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cadute di connessione.

  1. #1

    Cadute di connessione.

    Salve ragazzi non so come risolvere qsto problema mi potete aiutare perfavore,grazie.Ho un modem alice gate w2+ dove ci tengo collegato un pc ed una play3,fino a 2 mesi fa andava tutto bene,da circa 2 mesi si verificano qsti problemi mentre navigo in internet o gioco alla play mi cade la connessione,a volte la riesco a ripristinare subito ma dopo un po ricade lo stesso,a volte invece ci vuole del tempo,a volte invece mi capita addirittura che si mette a lampeggiare la luce verde dell adsl sul modem e qui non mi collego proprio.O fatto qste prove staccato tutti i telefoni,o cambiato tutti i filtri adsl,o chiamato il 187 e a loro risulta tutto ok.Mi potete dire cosa devo provare,da premettere che sono ignorante sia per quanto riguarda i computer che i collegamenti,vi prego ditemi da dove devo partire ciao e grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    potrebbe essere il modem che fa le bizze oppure la tua linea è un pò al limite come valori....
    attenuazione e snr come sono? (li trovi nel pannello di controllo del modem/router telecom)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    cadute di connessione

    Ciao e grazie,scusa l ignoranza ma mi puoi spiegare eglio come devo fare per misurare qsti valori?E mi puoi consigliare se c e un modo per vedere se a qualche problema il modem?
    P.S il computer e la 3 volta che lo porto in asistenza perche prende dei virus potrebbe essere anche qsto il problema?Però usando solo la play la connessione mi cade lo stesso.Ciao e grazie.

  4. #4
    Salve. A me capita il contrario,non ho la portante e per averla devo sollevare la cornetta come se dovessi telefonare.Avevo Alice poi Infostrada e sto ritornando a Telecon e nulla è cambiato,per loro è tutto a posto.
    Ho modem nuovi (diversi) filtri nuovi ed una sola presa ed è sempore cosi.Solo nel mese di Agosto c'era la portante fissa a oltre 5000 di bit rate,poi da settembre --pufff-sparita.
    Mistero.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Re: cadute di connessione

    Originariamente inviato da capitano06
    Ciao e grazie,scusa l ignoranza ma mi puoi spiegare eglio come devo fare per misurare qsti valori?E mi puoi consigliare se c e un modo per vedere se a qualche problema il modem?
    P.S il computer e la 3 volta che lo porto in asistenza perche prende dei virus potrebbe essere anche qsto il problema?Però usando solo la play la connessione mi cade lo stesso.Ciao e grazie.
    un pc con problemi non è il massimo per essere attendibile.
    comunque se entri nel pannello di controllo del modem o del router telecom (digita l'ip privato del router sul browser, l'indirizzo è simile a 192.168.1.1 o 192.168.0.1) dovresti vedere i valori di aggancio della linea, attenuazione e snr
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6

    Cadute di connessione.

    Molte grazie per il tuo aiuto,ma credo di aver risolto il problema,praticamente ieri e venuto a casa un elettricista e abbiamo controllato i cavi del telefono ce passano fuori casa ed erano completamente in un pozzetto con molta umidita,e anche deteriorati,li a sostituiti ed ora sembra andar tutto bene.Per quanto riuarda il modem sono andato in quella pagina,ma mi puoi dire con precisione i valori che devo guardare?Ciao e grazie ancora.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    attenuazione e snr e portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.