Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

link che comprenda testo e un flash object

ciao a tutti,
    ho un menu composto da un breve testo e un piccolo flash object.
    Vorrei un unico link che funzioni se si clicca sul testo ma anche se si clicca sul video.
    Ho aperto il link prima del testo e chiusto dopo l´object in questo modo:

<a href="selected/video/" class="videos">

<div class="description_title">TITLE

<span class="description_Utitle"> Video Clip, 2002</span></div>

<div class="video">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="117" height="99" border="0">
    <param name="movie" value="selected/videos/video.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <embed src="selected/videos/video.swf" wmode="transparent" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="117" height="99"></embed></object>
    </div></a>

In safari funziona, ma in Firefox e IE il link funziona solo clickando sul testo e non quando si clicka sul video.
    Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Utente bannato

Re: link che comprenda testo e un flash object

Originariamente inviato da saltarella
    ciao a tutti,
    ho un menu composto da un breve testo e un piccolo flash object.
    Vorrei un unico link che funzioni se si clicca sul testo ma anche se si clicca sul video.
    Ho aperto il link prima del testo e chiusto dopo l´object in questo modo:

<a href="selected/video/" class="videos">

<div class="description_title">TITLE

<span class="description_Utitle"> Video Clip, 2002</span></div>

<div class="video">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="117" height="99" border="0">
    <param name="movie" value="selected/videos/video.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <embed src="selected/videos/video.swf" wmode="transparent" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="117" height="99"></embed></object>
    </div></a>

In safari funziona, ma in Firefox e IE il link funziona solo clickando sul testo e non quando si clicka sul video.
    Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
    Devi aggiungere alla classe videos le dichiarazioni
    codice:
    display:block; cursor:pointer auto;

funziona! Grazie mille!
    Andrķ a guardarmi display:block perché ancora non lo ho capito molto ...

Adesso tutto é sottolineato giusto, perķ se clicko sul filmato flash il link non funziona ancora (la pagina non si apre). In safari perķ si ...
    hai un´idea se é possibile quantomeno fare una cosa del genere?

Utente bannato
    funziona! Grazie mille!
    Andrķ a guardarmi display:block perché ancora non lo ho capito molto ...

Adesso tutto é sottolineato giusto, perķ se clicko sul filmato flash il link non funziona ancora (la pagina non si apre). In safari perķ si ...
    hai un´idea se é possibile quantomeno fare una cosa del genere?
    Io l'ho provato e funziona anche su FF e IE

Altrimenti le dichiarazioni mettile direttamente inline con style="....." nel tag <a>

lo stile funziona bene, é il link che non funziona. Perķ quando sono sopra il filmato firefox vede il link (lo si legge nella barra infondo al browser) ma se clicko non succede nulla ...

Utente bannato
    lo stile funziona bene, é il link che non funziona. Perķ quando sono sopra il filmato firefox vede il link (lo si legge nella barra infondo al browser) ma se clicko non succede nulla ...
    Non saprei il perchč come ti ho detto a me la pagina la richiama.

Attenzione che devi cliccare due volte almeno la prima per attivare l'object, dopo la prima dovrebbe andare tutti i colpi, a me richiama la pagina anche al primo colpo.

Ora vedo se riesco a farti vedere un esempio

ma bisogna attivare l´object anche in firefox?
    Avevo letto un articolo al riguardo per IE tempo fa, ci sono se non sbaglio anche dei file da scaricare e attaccare all´html per evitarlo ... Pensi che poi funzioni anche in firefox?

Utente bannato
    QUI funziona su FF, ma mi dispiace non sono riuscito per IE

Fralaltro con il tuo object non si vede lo swf con IE come puoi vedere con quesro
    codice:
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
     codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
     WIDTH=67 HEIGHT=32>
     <PARAM NAME=movie VALUE="1.swf"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF> <EMBED src="1.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF  WIDTH=67 HEIGHT=32 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
    </OBJECT>
    invece si vede con IE e FF

forse l´unica é linkare lo swf direttamente con un bottone trasparente
    perķ per quanto rigurada l´attivazione del object in IE il problema rimane, addirittura IE 6 blocca il caricamento della pagina e manda un messaggio che chiede se si vuole caricare il contenuto - non mi é mai successo prima, c´e´qualche trucco per evitarlo?

Utente bannato
    forse l´unica é linkare lo swf direttamente con un bottone trasparente
    perķ per quanto rigurada l´attivazione del object in IE il problema rimane, addirittura IE 6 blocca il caricamento della pagina e manda un messaggio che chiede se si vuole caricare il contenuto - non mi é mai successo prima, c´e´qualche trucco per evitarlo?
    L'unica sarebbe quella di avere il sorgente dello swf e mettere il link all'interno del filmato.

Per evitare che venga il messaggio di conferma bisogna attivare il caricamento automatico dalle proprietā di IE

Permessi di invio