Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Monitorare uno spazio web

Ciao ragazzi, sto cercando un programma particolare... ma non riesco a trovare nulla, mi dite se conoscete qualcosa che puo fare al caso mio?

Ho la necessità di monitorare via client uno spazio web. Il programma dovrebbe collegarsi, crearsi un database dei file e delle cartelle e periodicamente ricollegarsi per vedere se qualcosa è cambiato (ed eventualmente segnalarmi cosa).

Mi va bene sia per win che per mac, sia free che a pagamento...

Grazie dell'aiuto!
    ^_^ Grazie!

Secondo me ti conviene farti un piccolo scriptino che controlla e genera un tree delle cartelle e file nell' ftp e poi lo confronta ogni tot.
    Se devi verificare le modifiche dei file e' un'po' piu difficile ma ti torna utile la data di modifica dei file.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

ma si in realtà mi basterebbe verificare le date... è giusto per una questione di sicurezza...
    ma secondo voi non c'e' un programmino così già pronto in giro da qualche parte?
    ^_^ Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al di la che qui sei un pò ot ma in ogni caso, che utilità avrebbe questa cosa? sinceramente non capisco

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se violano il server e mi caricano uno script per fare spam oppure file per phishing, me ne accorgo.
    In agenzia abbiamo avuto una esperienza un pò forte e (al di la di numerose implementazioni nella sicurezza dei cms che utilizziamo) vorremmo avere una sicurezza in più per il futuro.

La lettura dei log è troppo lunga e non tutti i server li fornirscono.

Dove dovrei postare se non qui? scusate pensavo fosse la sezione più corretta...
    ^_^ Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si non è qui perchè non parli di rete ma sostanzialmente di sicurezza di siti web a livello di sito internet, quindi dipende dal tipo di programmazione , php, asp....

comunque secondo me non è una buona idea, la sicurezza va curata più a monte... se semplicemente il cracker modifica il file index.php ma non ne aggiunge altri questa soluzione non vale...

se poi andate a modificare voi il sito, il programmino segnalerà un'intrusione perchè l'elenco delle directory e dei file verrà comunque cambiato....

io agirei su altri livelli...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio