Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

no audio dopo formattazione help me pls

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Stavo cercando una soluzione al mio problema ossia:
    dopo la formattazione il pc mi legge in maniera anomala le schede audio.
    L'unica che riporta e di cui sono riuscito ad aggiornare i driver è la "C-Media CMI9739A/9761 @ SiS 7012 Audio Device " che sarebbe la scheda audio incorporata nella scheda madre (che manco a dirlo non funziona neanche con l'aggiornamento dei driver T_T ), io pero non la usavo neanche prima della formattazione quella, ho due schede audio una "Trust 5.1" e una "Fortemedia Sp 801" che ho provato a collegare entrambe al pc ma senza risultato non gli risulta proprio che io installi un nuovo hardware...

ora 2 Opzioni
    o il pc vola per 3 piani
    o aiutatemi

vi lascio anche il nome della scheda madre tante volte potesse servire
    PCChips M871G

P.S. ho gia provato a fare la rilevazione automatica hadware da gestione periferiche non ha funzionato e lo stesso vale del mio tentativo di fare un installazione manuale degli hardware che windows ti da la possibilita di scegliere da "installazione guidata nuovo hardware" (ve lo dico almeno evitiamo post inutili in cui mi chiedete se l'ho fatto :P)

" Thanks for your patience and understanding "

EDIT: asd avevo dimenticato di scrivere che uso Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 3 e che prima della formattazione avevo Linux Ubuntu 8.10 (pps non pensate che siccome avevo linux sia per quello ke le schede audio non funzionino perche prima ancora avevo sempre windows e funzionavano :P)

Ciauz e tnx ancora in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao,

Windows per rilevare il nuovo hardware automaticamente, sfrutta le caratterische plug & play delle periferiche, se le periferiche non hanno queste caratteristiche, senza gli appositi driver, per windows non esistono.
    Quindi per far rilevare la periferica (scheda audio), a windows non resta che trovare e installare i driver giusti.

Questo naturalmente se le periferiche funzionano.

Se la scheda integrata non funzionava neanche prima, forse è guasta, trova i driver, di una delle altre due, e installali.

Ciao

grazie per la pronta risposta

e grazie anche per la spiegazione
    Windows.... sfrutta le caratterische plug & play delle periferiche, se le periferiche non hanno queste caratteristiche, senza gli appositi driver, per windows non esistono.
    pensavo che prima dovesse rilevare l'hardware e poi dovessi installare i driver anche se senza saper questa cosa avevo comunque provato a installare varie versioni dei driver (amo andare per tentavi W Punta e clicca :P) , forse quelle sbagliate visto che ancora non funziona niente T_T domani vedo se riesco a trovare i driver giusti in caso nessuno di voi saprebbe dove trovare i driver su qualche sito gratuito (mortacci loro tutti che vogliono i soldi T_T) delle due schede audio che ho postato ?
    ho due schede audio una "Trust 5.1" e una "Fortemedia Sp 801"
    tnx ancora di tutto
    Good Nigth

allura...

ho trovato ed installato i driver della scheda audio sono quelli giusti stessa versione della scheda e sono per xp infatti non mi da punti esclamativi o raba varia in gestione periferiche (almeno sulla periferica di questa scheda) solo che non sento niente uguale T__T

la cosa che mi lascia perplesso è che appena entro in windows mi rileva due hardware

1) Controller audio multimediale: nelle periferiche qui mi segna un punto interrogativo giallo e volevo chiedere se poteva avere a che fare con il fatto ke il pc non emette suoni.

2) Cotroller RAID: anche qui come sopra punto interrogativo giallo... ma sinceramente non so cosa sia il controller raid...

ora qualcuno a qualche idea su cosa posso fare ?

tnx sempre in anticipo delle risposte

PS: avevo Sbagliato i dati di una scheda audio al post sopra era Fortemedia FM801 au e non SP 801 T_T sry

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho trovato ed installato i driver della scheda audio sono quelli giusti stessa versione della scheda e sono per xp infatti non mi da punti esclamativi o raba varia in gestione periferiche (almeno sulla periferica di questa scheda) solo che non sento niente uguale T__T
    Di quale scheda stiamo parlando, di quella integrata?

1) Controller audio multimediale: nelle periferiche qui mi segna un punto interrogativo giallo e volevo chiedere se poteva avere a che fare con il fatto ke il pc non emette suoni.
    Si, di solito la periferica audio è in quella posizione, il punto interrogativo, ti dice che mancano i driver.

2) Cotroller RAID: anche qui come sopra punto interrogativo giallo... ma sinceramente non so cosa sia il controller raid...
    Probabilmente il controller RAID è integrato sulla scheda madre, conviene installare i driver, si trovano sul sito del produttore della scheda madre o sul disco a corredo della stessa.

ora qualcuno a qualche idea su cosa posso fare ?
    Siccome non ho ancora capito se la scheda integrata funzioni o meno, conviene andare in gestione periferiche e disabilitarla, non disinstallarla, altrimenti windows al prossimo riavvio la rileva e parte l'installazione guidata dei driver.

Trovare i driver per la periferica che viene rilevata, ed installarli.

Domanda stupida: Qual'è la periferica che viene rilevata e segnata con il punto interrogativo giallo?

Ciao

ciuaz sempre grazie delle risposte veloci ^_^

Di quale scheda stiamo parlando, di quella integrata?
    no e scusa se non lho specificato prima comunque la scheda di cui ho trovato i driver è l ultima che avevo in funzione prima della formattazione ossia la Fortemedia FM801au

Qual'è la periferica che viene rilevata e segnata con il punto interrogativo giallo ?
    credo sia proprio quella integrata visto che in totale sono due connesse (una integrata e una "esterna") e di quella esterna ossia la fortemedia i driver me li ha installati correttamente.

Siccome non ho ancora capito se la scheda integrata funzioni o meno, conviene andare in gestione periferiche e disabilitarla, non disinstallarla, altrimenti windows al prossimo riavvio la rileva e parte l'installazione guidata dei driver. Trovare i driver per la periferica che viene rilevata, ed installarli.
    mmm sono un noob (e si vede :P) avevo provato solo a disinstallarla la periferica con il punto interrogativo comunque ora provo a disattivarla ma volevo chiederti l'attivazione o meno della periferica integrata a qualche effetto sul suono ossia se ho installato gia i driver dell'altra scheda audio, la fortemedia, se quella integrata è attiva/disattiva non dovrebbe creare conflitti o sbaglio ? (era solo una curiosita per capire un attimo)

Trovare i driver per la periferica che viene rilevata, ed installarli.
    ok ora cerco subito di aggiornare i driver dal sito della PcChips

Grazie mille ancora di tutto

EDIT: mi ero scordato una cosa ma il Controller Raid incide sempre sul suono o no..? perche se neanche questo incide mi viene il dubbio che l'installazione dei driver che ho fatto della fortemedia non sia riuscita T_T ed era l'unica cosa di cui ero sicuro :O

RIEDIT: disabilitata la scheda audio integrata ora sta li con il suo punto interrogativo con la x sopra. Trovati e installati i driver del controller raid ora non mi da piu problemi in gestione periferiche per quanto riguarda quello, pero di suoni ancora nulla quindi credo che effettivamente non ci entrasse niente ma aspettero conferma di questo ^_^.

comunque nel mentre che mi rispondi cerco un altra versione dei driver della scheda audio Fortemedia magari davvero ho sbagliato quelli.

ciauz e tnx ancora

Utente di HTML.it
    Ciao,

Allora mi sa che stò facendo confusione......

Se la scheda integrata è quella rilevata e segnata con il punto interrogativo, se non ti serve, non installare i driver, disattivala e basta.

La presenza di 2 schede, solo le schede senza i driver non crea conflitti.
    La presenza di due schede con i relativi driver, e senza che una sia disattivata, puo' creare conflitti.

no e scusa se non lho specificato prima comunque la scheda di cui ho trovato i driver è l ultima che avevo in funzione prima della formattazione ossia la Fortemedia FM801au
    Se questa scheda era quella che funzionava, ed hai trovato i driver e sono installati correttamente dovrebbe funzionare, non è necessario che installi i driver della scheda integrata.

Se i driver sono quelli giusti, e tu non senti suoni, forse potrebbe essere necessario variare qualche impostazione nelle proprietà dei suoni di windows, come variare l'interfaccia, se digitale, oppure variare la priorità sulle casse.

Se vai in Pannello di controllo > suoni, la periferica viene individuata?

Prova a smanettare con le impostazioni e a provare i suoni di windows.

Ciao

si da pannello di controllo suoni e periferiche audio la periferica di fortemedia fm801 viene individuata il volume è alto e per il resto mi dice che funziona correttamente.

mi ha colpito una cosa che magari (sicuro) non centra niente se da periferiche audio nel menu in alto mi sposto alla sessione Suoni è normale che sia la prima casella "Combinazione" e la seconda casella "Eventi" siano vuote ?

non so piu dove mettere le mani T__T

EDIT

AEEEEEEEHMMM.......

ma non mi sono sbagliato a inserire il jack dopo L'ultima modifica ? mannaggia a meeeeeeeeeeee RISOLTO TUTTOOOOOOOOO

Grazie veramente tanto della pazienza e delle risposte ^^

a presto comunque passero piu spesso su questo forum cosi se c'è da dare una mano per qualcosa ci provo ciauuuuu

Utente di HTML.it
    mi sono sbagliato a inserire il jack
    Il piu' classico malfunzionamento.......

Permessi di invio