PDA

Visualizza la versione completa : vivere coi tempi giusti

sürfer
24-11-2008, 11:00
per voi la soddisfazione professionale e quanto invece avere una vita rilassata e godersi i piccoli piaceri in compagnia dei propri cari?

sono davvero due cose inconciliabili?

E' meglio essere dei leoni dal lunedì al venerdì e potersi permettere qualsiasi sfizio e qualsiasi status symbol la nostra società riconosca, oppure è preferibile guadagnare il sufficiente per vivere decentemente e passare più tempo possibile con chi ci vuole bene e prendersi il tempo necessario per pensare al nostro benessere?

Cosa ne pensate?

:fagiano:

eloderma
24-11-2008, 11:03
il tempo per se stessi e i propri cari è il lusso più grande.

certo anche qualche soldo in più non guasta.

leon4rdo
24-11-2008, 11:05
penso che la prima opzione non faccia per me: preferirei guadagnare il sufficiente per permettermi una vita più libera, invece ho un orario di lavoro lungo.
Sto notando che questa tendenza si avvera quando si matura: a 25 anni non ci avrei pensato due volte a scegliere la "carriera", oggi non me ne frega più niente.

galz
24-11-2008, 11:07
Originariamente inviato da sürfer
guadagnare il sufficiente per vivere decentemente e passare più tempo possibile con chi ci vuole bene e prendersi il tempo necessario per pensare al nostro benessere

Mame 2.0
per voi la soddisfazione professionale e quanto invece avere una vita rilassata e godersi i piccoli piaceri in compagnia dei propri cari?

sono davvero due cose inconciliabili?

E' meglio essere dei leoni dal lunedì al venerdì e potersi permettere qualsiasi sfizio e qualsiasi status symbol la nostra società riconosca, oppure è preferibile guadagnare il sufficiente per vivere decentemente e passare più tempo possibile con chi ci vuole bene e prendersi il tempo necessario per pensare al nostro benessere?

Cosa ne pensate?

:fagiano:

In Italia se sei un leone dal lunedì al venerdì resti sempre un coglione

(autogiustificazione per dire che ne ho le pallissime pienissimissime)

sürfer
Originariamente inviato da leon4rdo
si avvera quando si matura: a 25 anni

guarda che c'è un thread apposito :nonono:

leon4rdo
24-11-2008, 11:10
guarda che c'è un thread apposito :nonono:

e comunque vedo che anche tu sei sulla strada del "volemose bene" anzichè del "dove sta il report delle venditeeee??" :D

sürfer
24-11-2008, 11:11
Originariamente inviato da galz

ma il vostro ego non chiede qualche gratificazione?

non vi sentite mai spinti alla competizione?

non cercate mai di dimostrare anche a voi stessi di essere migliori degli altri?

sürfer
24-11-2008, 11:12
Originariamente inviato da leon4rdo
e comunque vedo che anche tu sei sulla strada del "volemose bene" anzichè del "dove sta il report delle venditeeee??" :D

vabbè, ma io perché sto entrando prematuramente nella crisi di mezza età, oppure visto tutto quello che mi fumo magari ci sono già in pieno :mame:

MDM
24-11-2008, 11:13
decisamente preferirei poter lavorare il minimo indispensabile per aver più tempo da passare con quelli a cui voglio bene, anche senza fare nulla di speciale. Amare qualcuno e avere dei veri amici sono tra le cose più importanti che questa vita ci permette di avere, purtroppo alcuni se ne accorgono troppo tardi.

Loading