Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [film] nessuna verità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    [film] nessuna verità

    in realtà l'unica verità che emerge dall'ultima fatica di ridley scott è che questo film è decisamente malriuscito. E non basta il tentativo del regista di provare a guardare con occhio critico il conflitto in iraq, mettendo sul banco degli imputati i poteri che hanno speculato su questa sanguinosa guerra, da una parte e dall'altra, né gli scontri a fuoco e le esplosioni di rito e tantomeno l'insistere sulla doppia visuale a terra e dal satellite delle scene più movimentate. Per assurdo, il film risulta lento, confusionario (forse per questo hanno tradotto il titolo così) e ammettiamolo, mal recitato da leonardo di caprio e russell crowe, che più che due agenti della cia, sembrano due impiegati delle poste a riposo.
    Peccato, mi sarei aspettato di più dal regista de il gladiatore su un tema così scottante. Un'occasione buttata via
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Uanne, avevi visto "Syriana"?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    nu, ma se mi dici che è di tutt'altra consistenza, posso recuperarlo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Uanne
    nu, ma se mi dici che è di tutt'altra consistenza, posso recuperarlo
    Ho visto Syriana (c'è ancora la recensione nel forum) e non ho ancora visto questo (sul quale sono in dubbio se andare). Siccome mi pare di aver capito che siano molto simili, te l'avevo appunto chiesto perchè veniva utile come paragone immediato, sia per lo stile che per i contenuti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da wsim
    Ho visto Syriana (c'è ancora la recensione nel forum) e non ho ancora visto questo (sul quale sono in dubbio se andare). Siccome mi pare di aver capito che siano molto simili, te l'avevo appunto chiesto perchè veniva utile come paragone immediato, sia per lo stile che per i contenuti.
    ah ok, l'ho letta adesso...mi sa che syriana sia decisamente migliore, però non voglio influenzarti. Posso solo consigliarti di provare a vederlo gratis
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    ah ok, l'ho letta adesso...mi sa che syriana sia decisamente migliore, però non voglio influenzarti. Posso solo consigliarti di provare a vederlo gratis
    confermo, "nessuna verità" risulta del tutto inconsistente perchè girato male, poche idee, mischiate male e con un ritmo inopportuno. Non sono invece d'accordo sulle bacchettate agli attori, non ostentano la solita sboronaggine americana ma non li definirei impiegati delle poste, sembran solo più normali

  7. #7
    ridley scott che fa un brutto film
    non è possibile

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da krakovia
    confermo, "nessuna verità" risulta del tutto inconsistente perchè girato male, poche idee, mischiate male e con un ritmo inopportuno. Non sono invece d'accordo sulle bacchettate agli attori, non ostentano la solita sboronaggine americana ma non li definirei impiegati delle poste, sembran solo più normali
    sì forse per di caprio ho esagerato, anche se non mi ha convinto per niente (colpa anche del copione per carità), ma crowe, ingrassato a dismisura, che dà ordini mentre mette il bambino a letto appare come un improbabile funzionario della cia in pantofole. Ho capito che c'era il tentativo di mettere in risalto il cinismo di chi manda la gente a morire mentre conduce una normale vita familiare, ma a tutto c'è un limite
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ridley scott che fa un brutto film
    non è possibile
    spero tu fossi ironico perchè non è certo una novità
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    spero tu fossi ironico perchè non è certo una novità
    purtroppo non ho visto tutti quelli che ha fatto, avrò visto solo i migliori?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.