Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il mio sito tra windows e linux

Ciao a tutti, premetto che non sono un professionista nella realizzazione di pagine web e per questo chiedo il VS aiuto. Ho creato un sito sportivo per amatori e credevo fosse al top delle mie umili aspettative, ma gli utenti che lo hanno visitato hanno riscontrato diversi problemi e si sono giustamente lamentati. A parte il codice HTML, un po' di flash e qualche applett, utilizzo per comodità il software frontpage. So benissimo che è un programma che sporca il codice e comunque ha sempre dei forti limiti, ma è piuttosto facile, sbrigativo e inoltre non so utilizzare altro. Il problema a quanto pare si presenta quando un utente utilizza il browser firefox con il S.O. Linux, difatti mi hanno riferito (perchè io purtroppo sn limitato e utilizzo solo windows) che non appena si entra nella home page il browser si chiude, insomma come se ci fosse qualche codice che limita l'accesso con firefox abbinato a linux. Mi hanno detto inoltre che firefox con windows funziona ma non so se la disposizione degli oggetti sia come quella che visualizza IE. Beh io vorrei saprere se c'è qualche codice da poter inserire affinchè il sito si adatti a tutti i software e S.O. Chiedo troppo? Vi prego aiutatemiiii
    Il sito è: www.joniagiarre.it

Adesso sono in Windows ma a occhio la home page è in flash e questo potrebbe creare problemi a parecchi utenti Linux che possono avere un plugin vecchio o non averlo proprio, inoltre mi è partito il Java run-time e le applet Java vanno sempre usate con cautela.

Re: il mio sito tra windows e linux

Originariamente inviato da arturolopresti
    Ciao a tutti, premetto che non sono un professionista nella realizzazione di pagine web e per questo chiedo il VS aiuto. Ho creato un sito sportivo per amatori e credevo fosse al top delle mie umili aspettative, ma gli utenti che lo hanno visitato hanno riscontrato diversi problemi e si sono giustamente lamentati. A parte il codice HTML, un po' di flash e qualche applett, utilizzo per comodità il software frontpage. So benissimo che è un programma che sporca il codice e comunque ha sempre dei forti limiti, ma è piuttosto facile, sbrigativo e inoltre non so utilizzare altro. Il problema a quanto pare si presenta quando un utente utilizza il browser firefox con il S.O. Linux, difatti mi hanno riferito (perchè io purtroppo sn limitato e utilizzo solo windows) che non appena si entra nella home page il browser si chiude, insomma come se ci fosse qualche codice che limita l'accesso con firefox abbinato a linux. Mi hanno detto inoltre che firefox con windows funziona ma non so se la disposizione degli oggetti sia come quella che visualizza IE. Beh io vorrei saprere se c'è qualche codice da poter inserire affinchè il sito si adatti a tutti i software e S.O. Chiedo troppo? Vi prego aiutatemiiii
    Il sito è: www.joniagiarre.it
    purtroppo si vede male anche su opera e credo dipenda solo dal codice

Grazie, ma non c'è nulla da fare? cosa e come posso modificare il codice affinchè si veda bene?

Ho provato a vedere il tuo sito anche in Linux e io non ho problemi però ho installato il plugin Flash, rimane il fatto che avere la home page in flash allontana sicuramente una parte dei possibili visitatori e non so a che punto sia arrivato Google nella sua capacità di "digerirlo" per le ricerche.
    Riguardo alla possibilità di vedere bene il sito anche in Opera o qualsiasi altro browser puoi cominciare buttando via FrontPage, che oltre a scrivere codice sporchissimo lo ottimizza per MSIE secondo gli pseudo-standard Microsoft. Imparare a gestire il codice HTML a manina o almeno con meno aiuti possibile è cosa buona e giusta, evitare flash e applet quando non servono lo è pure.

Mannaggia! Ad ogni modo grazie. Ma se è possibile un'ultima domanda. Se dovessi lavorare esclusivamente in codice html, posso pubblicare ilsito ugualmente in frontpage?

Cosa intendi dire? Vuoi usare FP per caricare i file sul server? Installa FileZilla o un qualsiasi altro client ftp e vivi felice.

Permessi di invio