Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

visualizzazione anomala della pagina xhtml

salve a tutti, ho cominciato a convertire gradualmente in asp compatibile XHTML le pagine del sito web della società sportiva di cui faccio parte. il sito è stato precedentemente realizzato in asp ed ora lo sto trasformando in aspcompatibile XHTML, validato secondo i dettami W3c.
    Dopo aver eseguito le modifiche del codice della pagina index.asp e dopo aver validato lo stesso tramite http://validator.w3.org/, ho reinserito la pagina nel sito, constatandone la corretta visualizzazione utilizzando IE e FireFox. La pagina index.asp si vede corretamente dai tre pc da cui mi sono collegato, e con i due browser menzionati.

Ho però ricevuto dagli altri membri della Società un msg in cui mi indicavano che la pagina nn erà visibile, bensì veniva mostrato il codice XHTML della stessa. La stessa cosa è stata constatata da altri utenti su altri PC.

Allego la videata del codice che mi hanno inviato (cosiccome da loro visualizzata), c'è una riga del codice in cui si legge: <script type="text/javascript" xml space"preserve"> che nn mi convince....
    Da cosa può dipendere questa mancata visualizzazione? La validazione W3c è avvenuta corretamente e sui miei PC si vede perfettamente la pagina.

grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Probabilmente hanno IE6, togli il prologo xml ad inizio pagina e dovresti risolvere.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dovresti linkarci la pagina...

sicuro che il server supporti ASP ?
    se non supportato solitamente accade proprio questo

grazie x l'aiuto e... a buon rendere...

x serialkiller
    proverò ad approfondire x vedere se i PC da cui hanno accesso i colleghi che nn sono riusciti a visualizzare correttamente la pagina, utilizzano IE6 (potrebbe anche essere... tutti i miei PC hanno IE7, e sono aggiornati, pertanto nn posso fare un raffronto...).

x Vincent.Zeno
    il server supporta asp; lo supportava anche prima della modifica della pagina... era una delle caratteristiche che avevo richiesto al fornitore del servizio, prima ancora della creazione del sito (avevo infatti pensato di creare un sito che "girasse" attorno ad un database Access, x a gestione dei risultati, classifiche ecc. cosa poi realizzata).

Attualmente ho rimesso "al suo posto" la vecchia pagina index.asp, onde evitare quanto sopra, Recupero la vecchia pagina, la rinomino e appena possibile la metto online, dandovi il link.

Potreste però darmi un parere su un altro sito di alcuni amici, a cui sto dando una mano. L'ho realizzato in asp compatibile XHTML, realizzato ne + ne - come quello oggetto del 3d, e ne è precedente...

www.blustarmarettimo.it

Nota: nn è finito... mancano dei form con autoresponder, alcuni link e circa 400 foto... nn me ne vogliate...

ciao,

A.

Per il parere andiamo OT, c'è l'apposito forum, ma viso che anche li c'è il prologo xml, ti dico che su IE6 si aprono finestrelle a manetta, con scritto "Press OK to continue loading the content of this page" ??????

Non si vede "nulla" nella parte dei contenuti ed il tutto è pesantissimo, senza contare che usi i frame cosa che come sappiamo è deprecata e sconsigliata.

x parere intendevo proprio quello sul prologo iniziale... l'ho appena tolto, se puoi verificarne il funzionamento su IE6 te ne sarei grato... nn intendevo farmi fare una consulenza su come è stato realizzato il sito, sono conscio della relativa pesantezza del resto dettata dall'uso di un minimo di animazione e di diversi javascript; cercherò nel tempo di migliorarlo, senza pregiudicarne comunque l'estetica.

grazie

A.

Originariamente inviato da angelorso
    x parere intendevo proprio quello sul prologo iniziale... l'ho appena tolto, se puoi verificarne il funzionamento su IE6 te ne sarei grato... nn intendevo farmi fare una consulenza su come è stato realizzato il sito, sono conscio della relativa pesantezza del resto dettata dall'uso di un minimo di animazione e di diversi javascript; cercherò nel tempo di migliorarlo, senza pregiudicarne comunque l'estetica.

grazie

A.
    Ok allora se del resto non ti interessa, adesso con IE6 lo vedo, ma le finestrelle si aprono comunque.

ciao

nn ho detto che nn mi interessa il tuo parere, solo che nn posso immaginare quello che nn vedo. Le finestrelle di cui parli dovrei vederle e capire da cosa dipendono (al tal proposito credo proprio che dovrò ripristinare almeno su una macchina, IE6). Almeno uno step (prologo iniziale) è stato risolto. grazie x il momento...

appena ho un PC con IE6 faccio un pò di prove e ci risentiamo...

A.

Originariamente inviato da angelorso
    nn ho detto che nn mi interessa il tuo parere, solo che nn posso immaginare quello che nn vedo. Le finestrelle di cui parli dovrei vederle e capire da cosa dipendono (al tal proposito credo proprio che dovrò ripristinare almeno su una macchina, IE6). Almeno uno step (prologo iniziale) è stato risolto. grazie x il momento...

appena ho un PC con IE6 faccio un pò di prove e ci risentiamo...

A.
    Guarda che puoi installarti tutti gli IE che vuoi (se non sbaglio dalla 3 alla 6) su un unica macchina, con le versioni standalone:
    http://browsers.evolt.org/?ie/32bit/standalone

Per le finestrelle sono alert java-script, poi sembra ci siano anche degli applet java, un po' un pastone e quindi dfficile capire più di tanto.

Se poi ti interessano i consigli: rifallo senza frame, togli il rumore "audio", fastidioso mi sta venedo il mal di mare, personalizzalo un po' di più, sembra una pagina di word, il menu a sx non lo posso vedere fino in fondo se non allargando la pagina visto che non scorre o perlomeno devo guardarlo con uno schermo con una risoluzione maggiore di 1024 X 768, l'ora la trovo inutile sul pc l'abbiamo orami tutti, e così via...

ciao

grazie x il link ed i consigli

ciao

A.

Permessi di invio