Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    adattare il mio sito cn opera e firefox

    Ciao a tutti, ho realizzato un sito sportivo con un po' di html e soprattutto con frontpage. Adesso ho riscontrato che la collocazione dei miei oggetti (div id) non corrispondono nella medesima posizione rispetto all'apertura di un browser piuttosto che un altro, insomma la posizione degli oggetti sballa a seconda l'utilizzo di Firefox o Opera mentre in windows rispetta le posizioni volute. Quale codice debbo aggiungere affinchè si veda bene?
    Il sito è : www.joniagiarre.it/default1.htm

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: adattare il mio sito cn opera e firefox

    Originariamente inviato da arturolopresti
    Ciao a tutti, ho realizzato un sito sportivo con un po' di html e soprattutto con frontpage. Adesso ho riscontrato che la collocazione dei miei oggetti (div id) non corrispondono nella medesima posizione rispetto all'apertura di un browser piuttosto che un altro, insomma la posizione degli oggetti sballa a seconda l'utilizzo di Firefox o Opera mentre in windows rispetta le posizioni volute. Quale codice debbo aggiungere affinchè si veda bene?
    Il sito è : www.joniagiarre.it/default1.htm
    E' scontato e naturale che sia così! Visto che FP è di parte è sottointeso che genera un codice adatto a IE per questo noi raccomandiamo sempre di fare il codice a manina e non con software tipo FP. Il codice vuole progettato per FF e poi adattato con i commenti condizionali a IE.

    Non è sufficiente avere FP o DW per fare siti bisogna anche studiare un pò per scrivere il codice a mano

  3. #3
    Posso benissimo riprenderlo il codice senza utilizzare il supporto software di FP ma è possibile aggiungere o sostituire qualche tag particolare per adattarlo agli altri browser? O addirittura non si può fare nulla? Insomma devo proprio rifarlo nuovamente sto sito? VVoVe:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da arturolopresti
    Posso benissimo riprenderlo il codice senza utilizzare il supporto software di FP ma è possibile aggiungere o sostituire qualche tag particolare per adattarlo agli altri browser? O addirittura non si può fare nulla? Insomma devo proprio rifarlo nuovamente sto sito? VVoVe:
    Ho paura che devi rivederlo tutto in quanto non puoi farlo per IE e adattarlo agli altri deve essere il contrario

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    premessa: tramite i commenti condizionali ci è dato rilevare le varie versioni di IE oppure tutti i browser diversi da IE.

    ognimodo, ciò che dice Gufo è giusto: se tu fai un codice non standard e ottimizzato per la X versione di IE, può non essere sufficiente usare un commento condizionale per applicare lo stile a tutti gli altri browser.
    Se infatti un codice stadard è interpretato in genere alla stessa maniera da tutti i browser standard-compliant, un codice non standard può essere interpretato in maniera differente fra i browser standard-compliant.

    Quindi, il suggerimento migliore è quello di rivedere il codice in funzione dei browser che si attengono alle specifiche w3c, e poi aggiustare IE.



    edit: tra l'altro, tutto questo presupponendo che codice e presentazione siano separati. Cosa che in genere Frontpage mi sembra sia ben lungi dal fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.