Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

semplice ecommerce per singolo prodotto

Salve a tutti!

Sto realizzando un sito interamente in flash, dedicato esclusivamente ad un singolo prodotto e devo inserire una pagina nella quale i visitatori abbiano la possibilità di acquistarlo.
    Una sorta di ecommerce diciamo ma che non necessita di nessun pagamento on-line ma solo di ordinazione con inserimento dati e pagamento in contrassegno alla consegna.
    Come posso fare? Non ho mai creato aree di questo tipo!
    Sapreste aiutarmi in qualche modo o indicarmi un tutorial abbastanza semplice in merito?

Grazie in anticipo!

Saluti

DPI

bhe perchè scegli flash??? Comunque in un astrazione molto ampia ti bastano dei form dove inserire il luogo di consegna la quantità di oggetti e l'intestatario; tali dati potrebbero esserti inviati anche via mail. o sbaglio facci capire meglio
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

Utente di HTML.it
    Sto usando flash perchè ormai il sito è stato fatto interamente così e il problema di inserire questa pagina mi è stato posto solo ora.
    Sì in pratica mi servirebbero dei campi di testo in cui vengano inseriti nome, cognome, e-mail (con errore nel caso non si inserisca la @), indirizzo (suddiviso in via, città, cap ecc..) al quale recapitare il pacco e poi un invio che mi faccia arrivare l'ordine con i dati alla mia mail. Lo so che forse è una cosa facile ma... non ho idea di come si faccia! :master:
    Sapreste aiutarmi spigandomi i passaggi per riuscirci e lo script che dovrò inserire?

Grazie mille in anticipo!!!

Saluti
    DPI

beh ti serve un semplice form (tipo qullo dei contatti) con i vari controlli

ovviamente x un qualsiasi form hai bisogno di una pag serverside tipo php o asp questo dipende dal tuo spazio cosa supporta.....
    mq cmq se fai una piccola ricerca nel forum trovi tanti 3d con l'action x form
    e con la pag associata sia essa php che asp

un es con pag asp....che poi l'action x flash è lo stesso.....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=form

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l' aiuto!
    Ti spiego cosa ho fatto così mi puoi dare qualche consiglio o se ho sbagliato qualcosa correggermi.
    Ho creato dei testi di input all'interno del mio mc:
    inputnome (50 caratteri massimi)
    inputcognome (50 caratteri massimi)
    inputmail (30 caratteri massimi)
    inputcitta (30 caratteri massimi)
    inputtesto (50 caratteri massimi)

Poi ho provato ad inserire l' as del tuo esempio sia nel pulsante invio che nel pulsante reset e a creare una pagina asp uguale alla tua inserendo nei campi

invioA = "tuoindirizzomail@funzionante.it"

'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente:

invioDa = "tuoindirizzomail@funzionante.it"
    la mia mail di destinazione nel primo e un'altra mia mail nel secondo.

Provo a spiegarti però i problemi che riscontro e alcuni miei dubbi:
    -riscontro un problema nel reset perche mi si cancellano tutti tranne cognome e mail
    -il messaggio di eventuale errore dove mi dovrebbe conparire? devo creare un testo dinamico co var : errore ?
    -Che tu sappia, per provare l'effettivo funzionamento, l'invio dovrebbe funzionare gia offline o solamente una volta online?

Spero di essere stato chiaro nelle domande.

Grazie mille

Dpi

Originariamente inviato da dpi

Poi ho provato ad inserire l' as del tuo esempio sia nel pulsante invio che nel pulsante reset e a creare una pagina asp uguale alla tua inserendo nei campi

invioA = "tuoindirizzomail@funzionante.it"

'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente:

invioDa = "tuoindirizzomail@funzionante.it"
    la mia mail di destinazione nel primo e un'altra mia mail nel secondo.

Provo a spiegarti però i problemi che riscontro e alcuni miei dubbi:
    -riscontro un problema nel reset perche mi si cancellano tutti tranne cognome e mail
    -il messaggio di eventuale errore dove mi dovrebbe conparire? devo creare un testo dinamico co var : errore ?
    -Che tu sappia, per provare l'effettivo funzionamento, l'invio dovrebbe funzionare gia offline o solamente una volta online?

Dpi
    x il reset beh controlla le var che hai utilizzato nel form ed eventualmente aggiungi anche le tue...ah in rosso la modifica
    on (release) {
    inputnome = "";
    inputcognome = "";
    inputemail = "";
    inputcitta = "";
    inputtesto = "";
    out = "" ;
    }

2 il mgs di errore...metti due caselle dinamiche sullo stage o nel clip dipende dove stai
    con var associate out e out1

potrebbe fungere offline se hai IIS istallato ed avviato con i settaggi giusti....

altrimenti offline non mai fungere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Esatto c'erano degli errori nelle Var, tipo "inputmail" invece che "inputemail" e per il cognome l'errore era proprio quello che mi hai indicato e ho pensato bene che andasse corretto anche all'interno del as dell' invio tutte le volte che è presente come inputcogn Problema risolto!

Per out e out1 in effetti non li avevo inseriti e ora anche questo problema è risolto!

Mi sorge un'altro dubbio : mi compare "undefined" negli errori di output dopo aver compilato tutto e inviato! è perchè è offline?

Per IIS non ce l'ho quindi aspetto qualche giorno che mi attivano tutto e poi provo.

Speriamo bene!

Nel caso mi farò risentire sicuramente!

Spero che ci sarai ancora perchè fino adesso mi sei stato molto utile e gentile!

Grazie mille!

Originariamente inviato da dpi

Mi sorge un'altro dubbio : mi compare "undefined" negli errori di output dopo aver compilato tutto e inviato! è perchè è offline?

Per IIS non ce l'ho quindi aspetto qualche giorno che mi attivano tutto e poi provo.

Speriamo bene!

Nel caso mi farò risentire sicuramente!

Spero che ci sarai ancora perchè fino adesso mi sei stato molto utile e gentile!

Grazie mille!

si xchè sei offline e quindi la pag asp nn funge .....

Permessi di invio