PDA

Visualizza la versione completa : usare vmware

mykol
24-11-2008, 18:32
Ciao,

devo installare vmware per usare win XP perch un soft per una particolare webcam (e relativi driver) non emulabile con wine.

pensavo di installare vmware nella partizione dove c' linux e riservare per win + suo soft una parte di un'altra partizione. E' possibile ? Vmware crea un file dentro il quale gira win+soft o quest'ultimo vuole una partizione interamente per se ?

Chi mi sa dare qualche info od indicare un howto in merito ?

Grazie.

isAlreadyInUse
24-11-2008, 18:36
Ti server nessuna partizione aggiuntiva, vmware virtualizza il tuo xp tenendo tutto su files...

mykol
25-11-2008, 10:39
non mi sono spiegato bene. Nella partizione in cui ho Linux ho solo un paio di GB liberi, quindi vorrei installarci solo vmware e creare un "disco virtuale" (cio un file che la macchina virtuale usi come HD) in un'altra partizione. In questa vorrei installarci XP. Pensi che sia fattibile ?
Ancora un'altra cosa: quale versione di vmware devo usare, workstation o server ?
E, per ultima, vmware riconosce le periferiche usb (che poi il motivo per cui vorrei fare tutto questo)?

Ed invece di usare vmware, mettere virtualbox, possibile metterci xp e fargli riconoscere anche l'usb ?

Grazie delle delucidazioni.
P.S. non avevo visto che per quanto riguarda virtualbox c'era la la risposta di nifriz in un post sopra.

ginosapone
25-11-2008, 10:52
nelle impostazioni di VMware puoi dare il percorso per le macchine virtuali,
che possono risiedere anche in un'altra partizione che deve essere obbligatoriamente
montata.

La versione server completamente free, mentre la workstation ha una scadenza
di 30gg mi sembra.

Per il riconoscimento delle porte usb non c' problema alcuno.

mykol
25-11-2008, 10:59
quindi potrei usare la versione server ? In cosa differisce ?

nifriz
25-11-2008, 11:22
Originariamente inviato da mykol
quindi potrei usare la versione server ? In cosa differisce ?

Nello specifico non so, ma a livello di utilizzo niente... presumo siano ottimizzazioni di core differenti :bh:

mykol
25-11-2008, 14:52
grazie, oggi spero di poter provare.

Loading