Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    UK: si abbassa l'IVA per favorire l'economia

    http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk_politics/7745340.stm
    (scusate se la notizia e' solo in inglese, non ho trovato fonti in italiano)

    Da lunedi' 13 dicembre, in UK, l'IVA scende dal 17.5 al 15% per cercare di favorire l'economia. Per me e' una cavolata. Molti negozi ci marceranno sopra alzano i prezzi del'1-2% o comunque gli arrotondamenti saranno per eccesso, e com'e' suggerito nell'articolo, sarebbe stato meglio abbassare direttamente le tasse dei lavoratori, e' vero che forse la gente avrebbe cercato di risparmiare quei soldi invece che spenderli, e in questo caso invece, vedendo i prezzi piu' bassi ci potrebbe essere un incentivo ad acquistare, ma secondo me rimane una cavolata.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Originariamente inviato da miki.
    ma secondo me rimane una cavolata.
    Pole esse'. Tutto dipende dal grado di concorrenza del mercato.

  3. #3
    In che modo favorirebbe l'economia?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    In che modo favorirebbe l'economia?
    teoricamente prezzi piu' bassi.

    comunque non e' da lunedi' 13 dicembre, ma dal prossimo lunedi, questo significa che ho 4 giorni per cambiare tutti i prezzi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    teoricamente prezzi piu' bassi.

    comunque non e' da lunedi' 13 dicembre, ma dal prossimo lunedi, questo significa che ho 4 giorni per cambiare tutti i prezzi
    prezi più bassi per chi?

    un commerciante, se abbasano l'iva,non diminuirà certo il prezzo.

    sarebbe folle pensare che riprezzasse tutti gli articoli che vende. Immagino un supermercato poi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    prezi più bassi per chi?

    un commerciante, se abbasano l'iva,non diminuirà certo il prezzo.

    sarebbe folle pensare che riprezzasse tutti gli articoli che vende. Immagino un supermercato poi.
    non e' vero, lo fanno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    un commerciante, se abbasano l'iva,non diminuirà certo il prezzo.

    sarebbe folle pensare che riprezzasse tutti gli articoli che vende.
    Se il mio concorrente non lo fa io lo faccio e gli vado nel baugigi.
    Il principio della concorrenza, quando non è falsato dai trust, ha un suo perché.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    non si sprecheranno nemmeno a cambiare il cartellini dei prezzi

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    un commerciante, se abbasano l'iva,non diminuirà certo il prezzo.
    ragioni da italiano

    più precisamente da pisano

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    Se il mio concorrente non lo fa io lo faccio e gli vado nel baugigi.
    Il principio della concorrenza, quando non è falsato dai trust, ha un suo perché.
    mgari funzionasse così.

    ogni giorno qualsiasi commerciante potrebbe abbassare il prezzo, manon lo fa.

    Questo perchè, ad eccezine di ristretti settori, l'acquirente non ha possibilità di controllare in maniera ampia.

    La dimostrazione più evidente ce l'abbiamo avuta con l'euro, quando i negozianti invece di rispettare i prezzi, arrotondavano sempre per eccesso.

    Secondo la logica di mercato, la concorrenza avrebbe fatto si che i clienti si indirizzassero verso i più onesti e vantaggiosi. facendo così invertire rotta a chi era rimasto non concorrenziale.
    Invece la realtà è che sono stati gli onesti poi ad adattarsi ai prezzi dei disonesti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.