Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cache e flash

Utente di HTML.it

Cache e flash

Ciao,

il mio problemino è questo.

Il mio cliente deve caricare molti video sul suo server così gli ho creato un .swf che riproduce tali video. A questo .swf viene detto quale video riprodurre tramite DB (via asp).

Così il mio cliente che non ha e non usa Flash, crea solo gli .flv (tramite un software che si è trovato on-line) li carica sul suo server e ne inserisce i riferimenti nel DB (oltre a tutti gli altri vantaggi intrinseci).

Bellissimo! Funziona alla grande!
    Ovviamente non su IE, che non ricarica il file essendo l'.swf sempre lo stesso con lo stesso nome, e quindi mi fa vedere sempre il primo filmato selezionato dall'utente prendendolo dalla cache.

Ho provato a inserire questi meta nel codice HTML della pagina ma non cambia nulla:

<META HTTP-EQUIV="expires" CONTENT="0">
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">

e pure questi lato server nella pagina ASP, ma non ho ottenuto niente.

Response.CacheControl="no-cache"
    Response.AddHeader "Pragma","no-cache"
    Response.Expires=0

Se qualcuno ha una soluzione mi farebbe felice...
    ...sembra ancora di sentirlo dire al mercante di liquori "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?!". [F.De Andrè]

beh posta la parte dove carica i dati dal db ....è li che devi agire facendo credere a flash che i dati sono sempre diversi ...cioè la sorgente è sempre diversa e di conseguenza flash carica sempre i dati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ho usato una di quelle skin esistenti e questo è il codice che uso per caricare il video:

Frame1
    Codice PHP:
    stop();
    var 
    fileToPlay;
    fileLV = new LoadVars();
    fileLV.onLoad = function(ok) {     
    if (
    ok) {fileToPlay=this.nomeFile}
    nextFrame();
    }
    fileLV.load("sceltaVideo.asp"); 
    Frame2
    Codice PHP:
    videoSuggerimenti.contentPath="video/"+fileToPlay
    ...sembra ancora di sentirlo dire al mercante di liquori "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?!". [F.De Andrè]

ecco cosi dovrebbe andare bene

Codice PHP:
    stop(); 
    var 
    fileToPlay
    fileLV = new LoadVars(); 
    fileLV.onLoad = function(ok) {      
    if (
    ok) {fileToPlay=this.nomeFile
    nextFrame(); 

file="sceltaVideo.asp";
    fileLV.load(file "?rnd=" random(999999)); 
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ho provato ma non cambia nulla.
    Credo che il problema sia esterno a Flash, non interno.
    IE vede il file .swf con lo stesso nome (anche se aggangia un video .flv diverso) e quindi non lo ricarica usando quello che ha salvato in cache.

Forse mi conviene provare a chiedere nella sezione HTML.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio